Home Oroscopo Oroscopo della settimana dal 27 maggio al 2 giugno

Oroscopo della settimana dal 27 maggio al 2 giugno

1351
0
SHARE
oroscopo_scorpione

Oroscopo

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteL’amore è una molla, è una forza travolgente, è la vera forza capace di liberarci di tutti i gioghi e di accettare qualunque diversità, quelle interne a noi e quelle con gli altri. È una resa dei conti perché è così forte che non possiamo permetterci di ignorarlo. Ha un’energia irradiante che tende a spingerci con forza verso qualcosa facendoci uscire da qualcos’altro. Cari Ariete, lasciatevi spingere.

TORO 
toroA volte abbiamo la capacità di trattenere pensieri, sensazioni e intenzioni giungendo a falsare la comunicazione e a sfruttare a nostro vantaggio la capacità di cogliere le contraddizioni degli altri. Questo può generare una falsazione della realtà interna impedendo di cogliere i propri pensieri e bisogni, fino alla negazione di una parte di verità. Cari Toro, fate attenzione a ciò che state negando.

GEMELLI 
gemelliOtto von Bismarck disse: “Quanto più siamo forti, tanto meno probabile è la guerra.” Lasciando stare le questioni belliche e riportando questo discorso su un piano personale è indiscutibile che la forza interiore sia la base di una pacifica relazione con gli altri. Cari Gemelli, assicuratevi che il vostro sistema immunitario, sia fisico che psicologico, sia abbastanza forte da prevenire ogni aggressione.CANCRO

cancroSiamo cresciuti con dei condizionamenti che non sono la realtà ma sono la realtà che ci ci è stata cucita addosso. Il nostro compito, crescendo, è di uscire da tali condizionamenti mentre di solito tendiamo a creare le condizioni per restarci perché questo ci impegna molto meno. Liberarsi è infatti molto impegnativo perché si deve dimostrare qualcosa. Cari Cancro, affrontate il rischio della libertà.

LEONE 
leoneVi siete mai chiesti cosa sia l’intelligenza emotiva e come influisca sulla vostra vita? L’abilità di percepire, comprendere e contenere le emozioni genera una crescita intellettuale ed emotiva che è alla base del cambiamento, utile a trasformare i nostri pensieri e i nostri comportamenti. L’intelligenza emotiva ci permette di avere consapevolezza di noi stessi. Cari Leone, ascoltate le vostre emozioni.

VERGINE 
vergineAutonomia, indipendenza e auto-realizzazione sono le vostre parole chiavi di questa settimana. Abbandonate stracci e grembiuli e conquistate le vette più alte, espugnate territori nemici, divenite valchirie e cavalieri. E’ tempo di uscire dai panni dimessi di Cenerentola e indossare i fastosi vestiti di Re e Regine incarnando la parte di voi più forte, luminosa e, soprattutto, capace di auto-determinarsi.

BILANCIA 
bilanciaIl rifiuto del cambiamento, la stagnazione, sono tipici delle persone che non reggono le trasformazioni e non colgono le opportunità e che spesso tornano indietro rispetto alle scelte fatte in genere pentendosi. Cari Bilancia, è inutile pentirsi. Quel che è fatto è fatto. L’unico modo per tornare indietro è andare avanti facendo dell’errore un bagaglio per il futuro che vi eviterà di sbagliare di nuovo.

SCORPIONE 
scorpioneLa nostra vita è fatta principalmente di quotidianità a cui noi, solitamente, diamo troppa poca importanza. Viviamo per i grandi momenti, per il week end, le festività, le vacanze dimenticando di vivere al meglio qui e ora. Cari Scorpioni, vi invito a curare la vostra vita inserendo le cose che vi piacciono nella quotidianità, creando dei piccoli riti. Rendete l’esistenza degna di essere vissuta, sempre.

SAGITTARIO
sagittarioE’ tempo di sbocciare. Troppo a lungo siete rimasti in incubazione in attesa del momento giusto. La verità è che non esiste il momento giusto, esiste solo la volontà di decidere, quale che sia il momento. Inarcatevi verso la luce e fate affiorare tutto il vostro valore e la vostra originalità creando una nuova versione di voi stessi. Più creativa, più libera da condizionamenti, più inequivocabilmente vostra.

CAPRICORNO 
capricornoAlcune esperienze non possono essere spiegate attraverso processi razionali ma soltanto comprese nel senso etimologico di essere ‘contenute in sé’. L’unico linguaggio in grado di illustrare queste esperienze è quello simbolico, ne consegue che se noi ci ostiniamo a volerle razionalizzare, non caveremo un ragno dal buco. Cari Capricorno, esercitatevi nell’arte di immaginare soluzioni e spiegazioni oltre la logica.

ACQUARIO 
acquarioCari Acquario, è tempo di essere voi stessi. Voi vi chiederete: perché chi siamo stati finora? Non lo so, ma tenderei a dire solo la metà di voi. Ora è il momento di esprimervi al 100%. Pertanto vi invito ad abbandonare tutto ciò che non vi collima e a sostituirlo con quanto di più divertente, creativo e personale riusciate a trovare. Per farlo, dovrete sperimentare. Fate ogni giorno una piccola cosa nuova.

PESCI 
pesciUno dei nostri compiti è superare il nostro delirio di esclusività e onnipotenza e comprendere che la nostra psiche ospita molte cose oltre al nostro Io. In altre parole ci dobbiamo aprire alla possibilità di conoscere e conquistare altri mondi sia geograficamente che psicologicamente. Cari Pesci, cogliete la possibilità di conoscere i collegamenti tra voi e gli altri così da aspirare a qualcosa di più grande.