Anzio, dolore per la scomparsa di Maria Rosaria Tontini. Dirigeva il coro...

Anzio, dolore per la scomparsa di Maria Rosaria Tontini. Dirigeva il coro della parrocchia SS Pio e Antonio

15786
0
SHARE
Maria Rosaria Tontini
“Nel cielo dirigerai il coro dei cherubini e dei serafini”. I messaggi di cordoglio dalla Parrocchia di Anzio per l’improvvisa scomparsa di Maria Rosaria che rappresentava una delle colonne operose della comunità religiosa e del mondo della scuola

Si è svegliata nello sgomento e nel dolore la comunità di Anzio che ha perso questa notte un pezzo importante sia della Parrocchia SS Pio e Antonio, di cui era parte integrante ed operosa, sia del mondo della scuola. E’ venuta a mancare questa notte Maria Rosaria Tontini, 63 anni, direttrice del coro, tra i fondatori dell’Azione cattolica anziate, catechista, insegnante presso la scuola Filippine di via Paolini e da sempre impegnata nel sociale. Amata e stimata da tutti, Maria Rosaria lascia un grande vuoto.

A portarla via dai suoi affetti è stato un malore improvviso che l’ha colpita questa notte. Tanti gli amici e i parrocchiani che questa mattina si sono stretti intorno alla famiglia Tontini e a quella del marito Cesare Puccillo, anche lui molto conosciuto e impegnato nella parrocchia e nel sociale di Anzio. Tra i tantissimi messaggi di cordoglio anche quello di Alfredo Pincini, catechista, accolito e membro della Confraternita di Sant’Antonio: che vuole ricordarla così “La nostra comunità parrocchiale perde una grande persona per generosità ed impegno, Maria Rosaria, una donna onesta ed operosa. Amata e stimata da tutti che lascia sulla terra tracce luminose delle sue grandi virtù. Nel cielo insieme al mio papà, dirigerai il coro dei cherubini e dei serafini“.

Anche la redazione de Il Granchio si stringe intorno al dolore delle famiglie Tontini e Puccillo per la perdita della cara Maria Rosaria.

 

Nessun commento

Lascia un commento