SHARE
piazza
Erbacce e degrado spadroneggiano in piazza Salvo D’Acquisto, a Lido delle Sirene. L’associazione Città Insieme: “Urge una bonifica”

piazza

Come si può vedere dalle immagini, piazza Salvo D’Acquisto, in zona Lido delle Sirene, si trova ormai completamente sommersa da sterpaglie. L’erba è diventata così alta e incolta che risulta praticamente impossibile camminare in quest’area. Indignati, chiaramente, i residenti che denunciano il fatto di non poter usufruire di quest’area di verde pubblico.
A porre l’attenzione su piazza Salvo D’Acquisto è stata l’associazione Città Insieme, che ha già provveduto a segnalare la questione al sindaco di Anzio Luciano Bruschini e all’ufficio Ambiente.
Nella segnalazione, Città Insieme ha chiesto di intervenire al più presto con una bonifica del sito e di tagliare l’erba incolta.
Con l’avvicinarsi della bella stagione, infatti, curare i prati e i giardini pubblici è assolutamente necessario, per evitare sia il proliferare di insetti, sia l’eventualità che tra le sterpaglie possano divampare incendi.