Home Eventi La grande festa di questa mattina alla Pineta Mazza di Anzio 2

La grande festa di questa mattina alla Pineta Mazza di Anzio 2

2824
0
SHARE

Questa mattina, nello spazio verde della Pineta Mazza al quartiere Anzio 2, si è tenuta la festa per la conclusione del percorso di Educazione alla Cittadinanza e Costituzione promosso dallIstituto Comprensivo Anzio 1, in collaborazione con la Polizia di Stato.
Il progetto ha consentito di delineare un percorso organico di attività educative, finalizzato alla rivalutazione dei quartieri in cui l’Istituto è inserito.
Il programma ha visto la collaborazione del team “Scuole Sicure” della Polizia di Stato che si occupa della prevenzione  del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole.
Presente alla manifestazione anche la fanfara della Polizia a cavallo, che ha intonato l’Inno di Mameli e altre melodie.
Ha partecipato, inoltre, il corpo dei cinofili. Una presenza, quest’ultima, particolarmente apprezzata dai bambini, che hanno giocato con i pastori tedeschi della Polizia di Stato.
Insomma, una bellissima festa sia per la pineta, sia per l’intero quartiere, che ha preso parte con entusiasmo all’iniziativa.