SHARE
piazzale berlinguer

Dopo aver chiuso la partita del project financing in sede civile con la società Parkroi, il comune di Nettuno accelera i tempi per la riempitura della buca di piazzale Berlinguer che doveva essere trasformato nel famigerato parcheggio multipiano. Il comune ha infatti pubblicato sull’albo pretorio l’avviso pubblico relativo alla manifestazione di interesse per l’aggiudicazione dell’appalto che ha per oggetto “La ricostituzione, mediante colmamento con l’apporto di terra, delle condizioni dell’area precedenti alla mancata realizzazione del parcheggio sotterraneo di piazzale Berlinguer ed è finalizzato alla messa in sicurezza dell’area mediante la bonifica e ripristino dei luoghi“. Insomma, niente più parcheggio sotterraneo, ma ripristino del piazzale con realizzazione di parcheggio a raso e giardino. Tramonta così definitivamente l’ipotesi del project financing che negli ultimi cinque anni ha paralizzato il centro di Nettuno. Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara dovranno essere depositate in comune dalle imprese interessate entro le 12 del 26 maggio prossimo. L’avviso pubblico e’ dunque finalizzato ad un indagine di mercato ed e’ propedeutico alla realizzazione dei lavori di bonifica e colmatura della buca. L’importo dell’intervento è stato stimato in 149.900 euro. Una volta aggiudicata la gara – al comune sperano entro fine giugno – per la colmatura della buca sono previsti in 80 giorni lavorativi dalla data di consegna del cantiere.

1 COMMENTO

  1. sarebbe interessante conoscere il capitolato……. sinceramente la cifra stabilita mi pare un po’ troppo esigua per fare un lavoro a regola d’arte.
    non basta riempirla di terra per ripristinare il piazzale……. e soprattutto sarebbe oppotuno bonoficare anche l’area dove in maniera fraudolenta era stata depositata tutta la terra ricavata dalla buca.
    Voi sapete dove e’ finita?

Lascia un commento