Oroscopo della settimana dal 13 al 19 maggio

Oroscopo della settimana dal 13 al 19 maggio

1610
0
SHARE
oroscopo_acquario

Oroscopo

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteCiò che non è conquistabile risulta desiderabile proprio perché inaccessibile. Questo genera aspettative elevatissime che aumentano il rischio di diventare altrettanto deludenti. Cari Ariete, vi invito a interrompere i vizio di desiderare qualcosa che non può essere gratificato, riconoscendo che non è la realtà a non essere all’altezza ma sono proprio le aspettative esagerate a causare le successive delusioni.

TORO 
toroCari Toro, il modo migliore per sfamare il bisogno di sicurezza che ognuno di noi legittimamente desidera non risiede nell’arroccarsi dietro una barriera per difendere il proprio piccolo mondo ma è garantito piuttosto dall’apertura nei confronti di tutti gli altri mettendo a disposizione il tempo, la forza e il talento per aiutare i membri di una famiglia ben più allargata: l’umanità. Coltivate la fratellanza.

GEMELLI 
gemelliLa fiducia nelle nostre idee è una grande opportunità ma è necessario che questa fiducia sia sostenuta da una scala di valori perché il rischio è l’intolleranza di chi vuole imporre la propria verità agli altri. Cari Gemelli, lasciatevi ispirare dai vostri obiettivi e dirigetevi senza esitazione verso le vostre ambizioni facendo attenzione a non calpestare il punto di vista e i valori degli altri.

CANCRO 
cancroQuando l’amore diventa “bulimico”, si ha un bisogno continuo di riempimento ma generalmente dopo la conquista, riaffiora il senso di svuotamento. Ciò nasce dalla speranza che, da qualche parte, ci sarà qualcosa di gratificante che sazierà, il che genera un’avidità che non ci permette di darci pace. Cari Cancro, l’unico nutrimento che vi permetterà di placarvi è solo quello che potrete fornirvi da soli.

LEONE 
leoneC.S. Lewis ha scritto “Amare è in ogni caso essere vulnerabili. Ama qualcosa e il tuo cuore certamente sarà diviso e rotto”. E’ innegabile che l’amore comporti un rischio per il nostro cuore (più spesso per il nostro ego) ma l’unica vera domanda è: ne vale la pena? Io credo di si, per questo vi invito a riconsiderare le vostre convinzioni e aprirvi a un atteggiamento più fiducioso verso l’amore.

VERGINE 
vergineQualcuno ha detto che vi sono suggestioni che possono guarire e altre che possono uccidere. Non sottovalutiamole! Cari Vergine, accertatevi di distinguere le une dalle altre con l’accuratezza e la discriminazione di cui solo voi siete capaci. Illudersi è generalmente molto rischioso ma ci sono volte in cui una buona e convincente illusione può aiutare ad aprire la mente e oltrepassare i confini.

BILANCIA 
bilanciaSapete che si dice che l’uomo usi solo il 10% del suo cervello? A dire che abbiamo tutti risorse nascoste straordinarie che chissà dove potrebbero portarci se solo le mettessimo in campo. Forse diverremo telepatici o magari sposteremmo gli oggetti col pensiero o forse, saremmo tutti più capaci di essere equanimi e di stare in relazione senza farci la guerra. Cari Bilancia, sviluppate il vostro 90%.

SCORPIONE 
scorpioneIn generale non suggerirei mai di annullare le proprie emozioni perché ritengo che la sublimazione delle emozioni, ossia i sentimenti, siano ciò che ci rende umani. Tuttavia, nel vostro caso, voglio esortarvi a fare un lavoro di raffreddamento, non nel senso di non sentire le emozioni ma di non permettere loro di prendere il comando. Ascoltate le emozioni come fossero messaggeri fidati ma mai il messaggio.

SAGITTARIO
sagittarioSiamo tutti pieni di contraddizioni, simbiosi e indipendenza, libertà e dovere, oscilliamo tra opposti che a volte coesistono ma altre si fanno la guerra; e se una parte di noi ci spinge in una direzione l’altra ci trattiene. Cari Sagittario, non è una guerra quella che dovete affrontare, non c’è nemico da abbattere, quanto una tregua da stabilire. Per trattare l’armistizio dovrete ascoltare entrambe le parti.

CAPRICORNO 
capricornoQuando siamo nel ruolo di vittima ci viene naturale incolpare qualcuno, un carnefice, reale o presunto, cui addossare la responsabilità della nostra condizione. La verità è che nessuno può costringerci a indossare i panni della vittima e se lo facciamo è nostra responsabilità riconoscere che stiamo cedendo il nostro potere al nemico, interno od esterno. Cari Capricorno, riprendetevi il vostro potere.

ACQUARIO 
acquarioCari Acquario, credo che potreste scrivere un romando d’amore, anzi, credo che vi farebbe proprio bene farlo, dovreste farlo. Vi invito a praticare l’arte della scrittura come forma terapeutica e creativa a patto però che questa faccia suo il linguaggio amoroso per riconnettervi con una parte di voi forse troppo a lungo sacrificata. Date spazio e dignità al sentimentalismo, può essere una risorsa.

PESCI 
pesciChe noi si sia credenti o meno, tutti aspiriamo a un’immortalità, per alcuni risiede nel paradiso, per altri è la reincarnazione e per altri ancora sta nel lasciare una prova tangibile del proprio passaggio sulla terra, un’opera d’arte, un’eredità spirituale, il ricordo di sé nelle persone che restano. Quale che sia il vostro credo, vi invito a rendervi immortali, nel modo che più vi si addice. Lasciate un segno.

Nessun commento

Lascia un commento