Home Oroscopo Oroscopo della settimana dal 6 al 12 maggio

Oroscopo della settimana dal 6 al 12 maggio

2440
0
SHARE
oroscopo_pesci

Oroscopo

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteCiò che ci piace e ciò che ci fa stare tranquilli non sempre coincidono. Possono piacerci cose che ci tolgono sicurezza e viceversa il che fa si che noi ci si trovi in conflitto con noi stessi, perché se scegliamo di sentirci al sicuro ci ritroviamo insoddisfatti ma per seguire ciò che veramente ci piace dobbiamo tollerare il senso di precarietà. Cari Ariete, trovate un equilibrio tra queste due istanze.

TORO 
toroCiascuno di noi è chiamato col tempo a riconnettersi con la propria integrità il che comporta tirare fuori l’ombra. La parti in ombra non sono distruttive di per sé ma lo sono diventate in conseguenza dell’essere state così a lungo rinnegate. Cari Toro, siete chiamati a lavorare sulla vostra integrità, trattenendo l’essenza ma trasformando la forma. Fate di tutto perché il dentro e il fuori combacino.

GEMELLI 
gemelliA volte perdiamo i confini della nostra identità, ci sembra di non sapere più chi siamo. Ciò avviene per allargare i limiti ristretti dell’Io in cui siamo soliti pascolare e fare qualcosa che vada oltre la semplice affermazione del nostro ego. Cari Gemelli, raffinate il grezzo e mettete la vostra personalità e la vostra forza al servizio di qualcosa che oltrepassi l’immediata soddisfazione personale.

CANCRO 
cancroSiete in grado di essere autonomi? Sapete farvi carico della vostra vita? Prima di rispondere a queste domande, tenete presente che l’incapacità di contenimento emotivo è il primo grande all’indipendenza. La mancata autonomia, soprattutto psicologico-affettiva, nasce dalla paura di perdere le fonti affettive di riferimento. Cari Cancro, siete chiamati a portare la fonte di gratificazione all’interno.

LEONE 
leoneSiete latori di un enorme potenziale che può conferirvi, al contempo, sicurezza o senso di colpa, a seconda di come lo vivete. Sta a voi decidere se inclinarvi verso un sano ottimismo e la fiducia nelle vostre idee e possibilità o scegliere di coltivare un atteggiamento timoroso e più critico, velato da un pessimismo di fondo e dall’intima convinzione che tutto nella vita vada conquistato a fatica. Cosa scegliete?

VERGINE 
vergineProvare la sensazione di non avere risorse non significa necessariamente che esse non vi siano. Ma se crederò di non averne non potrò permettermi di perdere e quindi dovrò svendermi per ottenere ciò che credo di non avere e di cui non posso fare a meno. Cari Vergine, tutti abbiamo risorse nascoste, si tratta solo di andarle a cercare e finché non vi decidete a farlo, sarete soggetti a farvi dirigere dagli altri.

BILANCIA 
bilanciaNella vita non esistono eventi buoni o eventi cattivi, esistono eventi, a cui noi attribuiamo un più o un meno come valutazione. So che questa è un’affermazione un po’ estrema, perché ci sono cose inevitabilmente dolorose ma senza andare troppo in là soffermatevi sui piccoli avvenimenti quotidiani e provate ad attribuire un significato diverso agli imprevisti ridisegnando la vostra giornata in senso positivo.

SCORPIONE 
scorpionePerls ha detto che tutte le diverse parti del sogno sono frammenti della nostra personalità e il nostro scopo è quello di fare di ognuno di noi una persona sana, il che significa una persona integrata, quello che dobbiamo fare è rimettere insieme i vari frammenti del sogno. Cari Scorpioni, non sottovalutate il vostro mondo onirico e provate a interpretare quello che i sogni vi stanno comunicando.

SAGITTARIO
sagittarioTutti noi, a volte, sostituiamo il fare con l’essere, chi più chi meno. Il punto è che a farlo troppo a lungo si rischia di perdere il contatto con ciò che siamo finendo con l’indentificarci solo con quello che facciamo. Cari Sagittario, vi invito ad accertarvi di stare rispondendo al sentimento e non all’intelletto e a verificare di non attuare strategie difensive per evitare il coinvolgimento emotivo.

CAPRICORNO 
capricornoCari Capricorno, dietro quella che a volte sembra essere una irregolare o persino caotica successione di eventi, vi è nascosta la possibilità del rivelarsi di un ordine e di un proposito più alti. Questo concetto è poeticamente espresso dal detto buddhista: “Cade la neve, ogni fiocco nel suo luogo appropriato”. Ma voler comprendere un ordine più alto attraverso la mente è un’impresa persa in partenza.

ACQUARIO 
acquarioPer trovare una direzione sono necessari due ingredienti: la capacità di pre-vedere dove vogliamo andare, ossia l’immaginazione, è una dose di irrazionale fiducia nella vita, che ci permetta di metterci in viaggio anche in assenza di condizioni ideali o di un piano ben definito. Cari Acquario, sollecitate la vostra immaginazione, coltivate la vostra fiducia e preparate una metaforica valigia.

PESCI 
pesciOgni tanto la vita ci chiede di mettere in campo risorse nuove facendoci capire che il solito modo che abbiamo di affrontare le cose non funziona più. Per fare questo è necessario lasciare andare vecchi schemi e attivarne di nuove ma lasciare andare non è mai facile per noi essere umani quindi la vita ci costringe a perdere qualcosa per indurci cercare da un’altra parte. Cari Pesci, comincia la caccia al tesoro.