Home Cronaca Nettuno Nettuno, locali del Borgo aperti fino alle 2 questo fine settimana...

Nettuno, locali del Borgo aperti fino alle 2 questo fine settimana e il prossimo

2309
0
SHARE

I locali del Borgo medievale a Nettuno potranno restare aperti aperti fino alle 2 dopo la mezzanotte venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio. Lo ha deciso il sindaco Angelo Casto che ha modificato l’ordinanza con la quale tre settimane fa aveva disposto la chiusura anticipata all’una dei locali per ragioni di sicurezza. Una decisione presa dopo alcuni episodi violenti all’interno del borgo.
La modifica dell’ordinanza è una vera e propria apertura di credito da parte del Comune alla luce della presentazione di un piano di sicurezza straordinario promosso da 22 attività – e condiviso dai residenti – in concomitanza con la festa della patrona di Nettuno. In questi due fine settimana in cui il Comune ha autorizzato una deroga all’orario di chiusura, le attività, come d’accordo con l’amministrazione comunale, dovranno garantire la sicurezza del borgo fino alle tre del mattino.
Dodici di queste attività martedì scorso avevano presentato il “Piano Borgo” un progetto complessivo per la messa in sicurezza del Borgo medievale.
Sono segnali positivi – spiega il sindaco – che abbiamo recepito con soddisfazione. I gestori dei locali hanno una grande occasione per contribuire a fare del borgo un luogo diverso da quello che, purtroppo, è stato fino ad oggi”.