SHARE
Istituto Comprensivo

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Anzio 5 si sta cimentando con il corso di vela primaverile, con la differenza rispetto allo scorso anno che il numero degli allievi aderenti al progetto vela è più che raddoppiato. Sono infatti esattamente 97 gli alunni che stanno partecipando e che sono stati suddivisi in due corsi separati.
Saranno in totale sei le uscite in mare, più una lezione teorica già effettuata nella sala verde dell’istituto.

C’è poi un’altra novità: la partecipazione degli allievi “cadetti “, due maschi e due femmine, ai campionati studenteschi regionali.

“Un grazie particolare va al Circolo Tevere Remo canottieri di Anzio e nello specifico l’istruttore Alessio Picciotti che ospita i nostri allievi sia nel corso di vela che nella regata – scrivono dall’Istituto Comprensivo Anzio 5 – E inoltre al prof di tecnologia Dante Calderoni, appassionato velista, che si è prodigato per il buon svolgimento della manifestazione, nonché ovviamente al dirigente scolastico Carla Parolari, che anche quest’anno ha accettato di buon  grado di far avvicinare i ragazzi della scuola media ad uno sport così appassionante e coinvolgente come la vela. Non ci resta che augurare ai nostri allievi un buon vento ricordando loro  che se il motore muove i corpi il vento muove l’anima”.