Oroscopo settimanale dal 29 aprile al 5 maggio

Oroscopo settimanale dal 29 aprile al 5 maggio

1116
0
SHARE
oroscopo_cancro

Oroscopo

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteCari Ariete, forse non sono sempre gli altri a doversi abituare alla vostra esuberanza, forse a volte anche voi potete provare a considerare i vostri co-protagonisti non come dei figuranti. Vi invito a coltivare una maggiore sensibilità e un’ampiezza di visione che includa nel paesaggio anche qualcun altro. Siete stupendi mattatori, trascinanti e fuoriclasse ma ricordatevi che non governate l’universo.

TORO 
toro“Naturalmente, il fatto che una cosa sia tradizione non è una ragione valida per farla. La pirateria, per esempio, è una tradizione in atto da centinaia di anni, ciò non significa che dovremmo tutti attaccare delle navi e rubarne l’oro.” Cari Toro, il valore delle tradizioni deriva dal senso di continuità e sicurezza che esse infondono. Cercate la sicurezza dentro di voi, siate le vostra stessa tradizione.

GEMELLI 
gemelli“Ma un tipo di libro che praticamente nessuno ama leggere sono i libri che parlano di legge, notoriamente molto lunghi, noiosi e difficili da leggere. Per questo che gli avvocati guadagnano un sacco di soldi, sono l’incentivo per leggere un libro lungo, noioso e difficile.” E’ tutta un questione di incentivi. Con la motivazione adeguata potete fare anche ciò che non vi va. Coltivate la retta motivazione.

CANCRO 
cancro“C’è un modo molto semplice per trovare qualcuno che sta gridando. Rimediate un foglio di carta e una matita. Disegnate nove file di 14 quadrati ciascuna. Ora, buttate il pezzo di carta e cercate la persona che grida per aiutarla. Non c’è tempo per trastullarsi coi fogli di carta.” Non esistono formule magiche né scorciatoie. Si tratta da fare ciò che fatto, che sia difficile o no. Coltivate disciplina e perdono.

LEONE 
leone“A meno che non siate stati molto, molto fortunati, di sicuro avrete vissuto situazioni che vi hanno fatto piangere perciò sapete che una bella sessione di pianto può farvi sentire meglio, anche quando le circostanze non sono cambiate.” Lasciarvi andare non è un’onta. Concedersi di piangere è non solo lecito ma addirittura opportuno. Coltivate l’umiltà che vi permette di essere anche vulnerabili.

VERGINE 
vergine“Avere una filosofia personale è come avere una scimmietta come animale domestico: può essere molto allettante quando la prendi ma potresti trovarti in situazioni in cui si dimostrerà poco pratico.” Cari Vergine, forse non è sempre il caso di farne una questione di principio. Forse, e dico forse, alle volte, è semplicemente in caso di lasciare andare ed essere gentili. Coltivate una retta comprensione.

BILANCIA 
bilancia“Se un alligatore mangiasse il braccio di un ottimista questi direbbe, ‘beh, non è poi così male. Non ho più il braccio sinistro ma almeno nessuno mi chiederà se sono mancino.’ La maggior parte di noi, invece, direbbe qualcosa di più simile a: ‘ohhhh!! Il mio braccio! Il mio braccio!!!’” Vi è concesso lamentarvi ed essere di parte. Non sempre è indispensabile vedere l’altra faccia della medaglia.

SCORPIONE 
scorpione“Se vi assale una grande tristezza potreste sentirvi come se andaste a fuoco. Potrebbe diventare difficile scorgere altro oltre il fumo. I vigili del fuoco possono spegnere un incendio ma non recuperare ciò che è stato ridotto in cenere.” Cari Scorpione, contenete il campo d’azione di qualunque sentimento negativo, prima che riduca tutto in cenere. Coltivate il retto sforzo di disciplinare i pensieri tristi.

SAGITTARIO
sagittario“Presumere è pericoloso e, come tutte le cose pericolose, se commetti anche il più piccolo errore puoi ritrovarti in grossi guai. Presumere significa semplicemente credere che le cose siano in un certo modo senza avere nulla, o quasi, che lo confermi, ed è facile vedere come questo possa comportare terribili conseguenze.” Non date per scontato quello che scontato non è, ossia tutto. Coltivate l’umiltà di pensiero.

CAPRICORNO 
capricorno“Se sei uno studente dovresti sempre andare a letto presto e meno che tu non sia arrivato a un momento epico del tuo libro allora dovresti restare sveglio tutta la notte e infischiartene dei compiti.” Le regole sono importanti ma, alle volte, c’è qualcosa di più importante. Ci sono occasioni in cui vale la pena mandare all’aria la disciplina e godersi l’attimo. Coltivate una disciplinata ribellione.

ACQUARIO 
acquario“Una delle domande più noiose al mondo è: quale oggetto ti porteresti in un’isola deserta? Perché le persone rispondono sempre ‘un mazzo di carte’ o ‘Anna Karenina’ quando l’unica risposta ovvia è ‘una barca ben attrezzata e con un equipaggio per riportarmi a casa dove posso giocare a carte e leggere tutti i romanzi russi che voglio.” Cari Acquario, Osate di più. Coltivate una impavida aspirazione.

PESCI 
pesciCari Pesci, fare finta di niente non è mai stata una strategia vincente. Lì per lì magari, sembra la cosa più semplice da fare ma alla lunga i danni collaterali si moltiplicano. Vi invito a concentrarvi di più su ciò che vi accade, dentro e fuori. Se vi sembra buio e sentite di avere le piume, forse siete entrati nei panni di uno struzzo e avete la testa sotto terra. Coltivate una serena presa di coscienza.

Nessun commento

Lascia un commento