Home In evidenza Anzio, nasce il progetto “Apicio 4Ever” per gli allievi

Anzio, nasce il progetto “Apicio 4Ever” per gli allievi

1123
0
SHARE

L’istituto alberghiero Marco Gavio Apicio fonda “Apicio 4Ever” un progetto per seguire gli allievi dopo il diploma

Il 27 aprile nascerà “Apicio 4Ever”, un grande evento che darà inizio ad una nuova ed entusiasmante attività. Il 27 all’istituto alberghiero, di Anzio, si terrà alle 13 il primo incontro di un’attività che intende seguire gli studenti anche dopo il diploma per indirizzarli e accompagnarli nel mondo del lavoro. L’evento e le attività che ne conseguono sono rivolti agli allievi dell’ultimo anno ad alcune aziende leader del settore della grande distribuzione e della ristorazione, professionisti, che a vario titolo, illustreranno agli alunni le possibilità d’inserimento post diploma. Parteciperanno all’evento anche ex allievi che sono diventati delle grandi eccellenze lavorando in notevoli e ricercate attività nel mondo, alcuni provenienti da Parigi e Montréal.

15 dei nostri alunni stanno già effettuando degli stage – afferma l’insegnante coordinatrice del progettoe orgolgiosamente possiamo comunicare che 3 di questi già sono stati assunti”.

Una giornata ricca e intensa che prevede sia momenti di informazione, Show coocking, e importanti interventi come quello del signor Alessandro Circiello appartenente alla federazione italiana cuochi e Livio Terilli presidente dell’associazione romana Agriturist. Inoltre, da quest’anno scolastico è stato creato, sul sito della scuola, un corner dedicato agli ex allievi nel mondo, che lavorano in notevoli aziende dove è possibile visionare le schede informative di questi studenti. Il dirigente scolastico, il professor Stefano Vitale, ha fortemente voluto il corner e la nascita di “Apicio 4ever” potendo così continuare a seguire i propri studenti nel tempo.

Entrambi i progetti rappresentano lo scopo con il quale l’istituto, da sempre eccellenza sul territorio, intende continuare a mostrarsi e operare – continua la professoressa – diventando un punto di riferimento costante per l’allievo, dal primo anno scolastico fino alla realizzazione nel trovare lavoro“.