Home Oroscopo Oroscopo settimanale dal 22 al 28 aprile

Oroscopo settimanale dal 22 al 28 aprile

1666
0
SHARE
oroscopo ariete

Oroscopo

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteLe relazioni servono come auto-rivelazione e non come auto-gratificazione; le persone sono specchi in cui iniziamo a scoprire noi stessi. Imparare a stare in relazione senza scavalcare l’altro e senza annullarvi è il vostro compito. La vostra identità non viene né prima né dopo quella degli altri, non è una gara. Vi invito a utilizzare la relazione come opportunità per conoscervi meglio. L’altro è uno specchio.

TORO 
toroPicasso ha detto che ogni atto di creazione è, prima di tutto, un atto di distruzione. Non credo si riferisse a una distruzione fisica quanto all’abbattimento di schemi mentali e barriere interiori che non permettono di andare oltre il noto alla ricerca di qualcosa di nuovo. L’atto creativo è la nascita di qualcosa di unico. Abbattete dunque dentro di voi ciò che vi impedisce di essere creativi.

GEMELLI 
gemelliImmaginate che un ammiratore di Shakespeare torni indietro nel tempo portandosi le sue opere e scopra che Shakespeare sia un ubriacone buono a nulla. Shakespeare uccide il viaggiatore e ruba le sue opere. In questo caso chi ha scritto tutte le opere di Shakespeare? Cercare una soluzione all’insolubile può essere una valida forma di meditazione oppure molto stupido. Quale delle due cose state facendo?

CANCRO 
cancroSecondo Bertrand Russell, Aristotele sosteneva che le donne avessero meno denti degli uomini. È stato sposato due volte – ha detto Russell – ma non gli è mai venuto in mente di verificare la propria affermazione esaminando la bocca delle mogli! Non fate come lui, verificate le vostre sensazioni prima di dar loro credito assoluto. So che ciò che sentite è per voi realtà oggettiva ma eccovi uno scoop: non è così.

LEONE 
leoneIsaac Newton ha detto: “Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti,” con ciò intendendo che qualunque scoperta egli abbia fatto, è solo grazie ad altri prima di lui che hanno creato le condizioni ideali. Cari Leone, date il giusto riconoscimento a chi contribuisce al vostro successo. Il lavoro che state facendo su di voi non è disconnesso da tutto il resto. Siate più sinceramente grati.

VERGINE 
vergineNelle motivazioni con cui ha accettato il Nobel, la Montalcini ha scritto che le scoperte fatte sono «un esempio affascinante di come un osservatore acuto possa estrarre ipotesi valide da un apparente caos». Ella riconosceva il valore del caos nel processo di ricerca. Prendete esempio e provate a vedere l’assenza di un piano e l’indeterminatezza, come il presupposto al verificarsi di una scoperta straordinaria.

BILANCIA 
bilanciaCoco Chanel ha detto che per essere insostituibili bisogna essere diversi. Io aggiungo che per essere diversi bisogna accettare la possibilità di non essere capiti e, persino, accettati. Coco questa responsabilità se l’è assunta con il risultato straordinario che tutti sappiamo. Cari Bilancia, per lasciare una traccia indelebile è necessario correre dei rischi. Vi esorto a riflettere sulla vostra diversità.

SCORPIONE 
scorpioneThomas Friedman ha detto che di “solito i pessimisti hanno ragione e gli ottimisti torto ma tutti i grandi cambiamenti sono stati realizzati dagli ottimisti.” E’ vero che la maggior parte dei cambiamenti sono realizzati dagli ottimisti ma non mi trovo d’accordo sul fatto che i pessimisti abbiano più spesso ragione. In ogni caso, lasciate stare la ragione e valutate se è il caso di cambiare qualcosa.

SAGITTARIO
sagittarioLo psicologo May ha scritto: “La creatività scaturisce dalla tensione tra spontaneità e limiti. Questi ultimi, come argini di un fiume, costringono la creatività nelle varie forme che sono essenziali all’opera d’arte.” Potete essere molto creativi a patto che accettiate i limiti imposti dalla forma. Il sacro fuoco della creazione, se non viene alimentato e indirizzato, consuma tutta l’aria e si spegne.

CAPRICORNO 
capricornoHa scritto Albert Camus: “Nel bel mezzo dell’inverno ho infine imparato che vi era in me un’invincibile estate.” So che trovare l’estate nel freddo invernale sembra impossibile, tuttavia l’estate è una promessa che potete rintracciare in un flebile raggio di sole. Cari Capricorno, vi chiedo di fidarvi della sola promessa. Cercate i segni nelle cose più piccole, come un riflesso luminoso sulla neve.

ACQUARIO 
acquarioLa creatività è senza dubbio la risorsa umana più importante. Senza creatività non ci sarebbe progresso e ripeteremmo sempre gli stessi schemi. Picasso ha detto che il principale nemico della creatività è il buonsenso, vi invito dunque a mettere da parte l’eccesso di buonsenso in favore di una pacata imprudenza alla ricerca di nuove esperienze che potranno condurvi a un cambiamento creativo.

PESCI 
pesciItalo Calvino ha detto che la fantasia è come la marmellata, bisogna che sia spalmata su una solida fetta di pane. Cari Pesci, fate scorpacciate di marmellata assicurandovi di avere molte fette di pane a disposizione. Vi sto invitando a dare forma e sostanza alla vostra fantasia affinché non resti un puro atto immaginativo. Date corpo a ciò che vi tiene in vita mantenendo integra la vostra identità.