SHARE
sikh
La comunità indiana Sikh si appresta a festeggiare per le vie di Lavinio

Il prossimo 30 aprile, la comunità Sikh di Lavinio si appresta a celebrare la consueta festa di primavera.
Per questa occasione, molto sentita dai Sikh, un corteo religioso si snoderà per le vie di Lavinio, da via della Spadellata fino a via Goldoni, a partire dalle ore 13.
Alla manifestazione, oltre ai componenti del Tempio di via della Spadellata, parteciperanno anche i fedeli provenienti da tutta la Regione Lazio e  si attendono a Lavinio circa 2500 persone.
Il suggestivo e coloratissimo corteo, che già negli anni scorsi ha inondato le vie cittadine, sarà preceduto da cinque persone che porteranno le caratteristiche spade metalliche, prive di punta, che riproducono la simbologia religiosa indiana.

La festa di primavera Sikh è un bell’esempio di integrazione, per tutti i cittadini indiani che vivono ormai da anni sul nostro territorio. E’ un modo per tutti per conoscere le tradizioni dell’esotica India, immergendosi nei colori e nella profonda spiritualità di questa terra.

Il comune di Anzio e il comando di Polizia Locale ricordano che per l’occasione il traffico nelle vie di Lavinio potrà subire variazioni.

Nessun commento

Lascia un commento