Oroscopo settimanale dal 15 al 21 aprile

Oroscopo settimanale dal 15 al 21 aprile

1194
0
SHARE
oroscopo_bilancia

Oroscopo

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteIn Romania, si festeggia la Pasqua indossando abiti nuovi come simbolo della purificazione. Cari Ariete, indossate metaforici vestiti nuovi, impersonando una nuova versione di voi stessi. Vi suggerisco di cominciare con qualcosa di rosso, in onore del pianeta che vi governa, Marte, e della rabbia, sentimento onorevole ma che è necessario freddare per essere trasformato in qualcosa di creativo.

TORO 
toroIn Svezia, esiste la figura della strega pasquale che richiama alla mente la paurosa credenza che la Pasqua fosse il periodo in cui le streghe incontravano il Diavolo. E’ tradizione che i bambini si travestano da streghe e distribuiscano letterine in cambio di dolcetti e monetine. Cari Toro, provate a ottenere qualcosa in cambio della vostra parte ‘strega’. Concedete agli altri di conoscere la vostra ombra.

GEMELLI 
gemelliLa piñata fa parte delle più famose tradizioni pasquali sudamericane. Si usa appendere agli alberi o in casa un particolare oggetto, a forma di animale, ripieno di caramelle e dolciumi. I bambini bendati dovranno colpirlo con un bastone per farne uscire le sorprese. Cari Gemelli, è tempo di divertirsi a rompere qualcosa. Che ne dite di iniziare dal vostro guscio narcisistico e vedere quali tesori nasconde?

CANCRO 
cancroIn Messico, il Giovedì Santo si fa il giro di 7 chiese per confessare i propri peccati; a Pasqua si colorano le uova e si rompono sulla testa degli amici in segno di augurio. Cari Cancro, vi invito a fare il giro delle vostre “7 chiese,” ossia delle persone con cui avete qualcosa in sospeso, per chiarirvi definitivamente. Potrete sancire la rinnovata amicizia rompendo un uovo sulla testa della persona cara.

LEONE 
leoneIn Finlandia, la Pasqua ha una valenza pagana. Si festeggia il ritorno della primavera accendendo i kokko, grandi falò che respingono le streghe e i mostri delle foreste. Cari Leone, accendete la vostra versione dei kokko per respingere chi minaccia la vostra integrità fisica e psicologica. A volte veniamo messi sotto assedio anche da persone care. E vostro diritto difendervi dalle incursioni indesiderate.

VERGINE 
vergineIn Bulgaria, una tradizione pasquale vuole che le ragazze non sposate facciano una corona di salice per indossarla in chiesa. Poi, recatesi al fiume, la gettano in acqua. Se un ragazzo la trova, diverrà il suo futuro sposo. Cari Vergine, dovete tornare integri. Per farlo, è necessario accogliere tutte le contraddizioni. Lanciate la vostra corona e andate incontro al vostro opposto complementare.

BILANCIA 
bilanciaLa piú importante tradizione pasquale danese è spedire lettere misteriose. Poche settimane prima di Pasqua, i danesi inviano lettere anonime. Il destinatario dovrà indovinare il mittente e il premio è un uovo di cioccolato. La lettera è sempre accompagnata da un bucaneve. Cari Bilancia, è tempo di dire ciò che c’è da dire. Se non vi sentite in grado, trovate un modo anonimo di far arrivare il messaggio.

SCORPIONE 
scorpioneA Pasqua, in Germania le uova la fanno da padrone e dopo essere state dipinte vengono inserite dentro il Coniglio Pasquale che viene nascosto per una caccia al tesoro dei bambini nella giornata pasquale. Cari Scorpioni, vi sfido a una caccia al tesoro alla ricerca delle magnifiche “uova dipinte” che avete nascosto da qualche parte dentro di voi. Talenti a lungo celati devono tornare alla luce.

SAGITTARIO
sagittarioIn Inghilterra si festeggia la pasqua con la “discesa delle uova”; si fanno rotolare uova colorate su un prato o lungo una strada, fino a quando tutti i gusci non sono spezzati. Un’altra tradizione è quella di contendersi le uova e le torte con battaglie, combattute principalmente da ragazzi. Cari Sagittario, rompete il vostro guscio e combattete le vostre battaglie per ottenere ciò che è vostro di diritto.

CAPRICORNO 
capricornoIn Russia si celebra la Pasqua con un picnic in mezzo alle tombe, dove viene consumato un pasto tra i vivi ma in comunione spirituale coi morti, dei quali si attende la Resurrezione. Cari Capricorno, anche voi state risorgendo dunque celebrate la Pasqua onorando la morte delle parti di voi di cui vi state liberando e che non vi sono più necessarie. Lasciate andare ciò che è stato essenziale ma che è ora superfluo.

ACQUARIO 
acquarioIn alcuni comuni calabresi, la pasquetta si festeggia il martedì in correlazione alla tradizione Arbëreshë, una minoranza linguista locale. Si tratta della ‘Vallja’, una danza tradizionale in cui si eseguono complesse coreografie in cerchi concentrici, simboleggiando i legami di amicizia. Cari Acquario, non attenetevi alle tradizioni, festeggiate in un giorno diverso ma senza tralasciare lo spirto di amicizia e comunione.

PESCI 
pesciIn Francia le campane delle chiese restano silenziose dal venerdì al giorno di Pasqua. Ai bambini viene detto che le campane sono volate a Roma. La domenica, i bambini corrono all’esterno sperando di vedere le campane volare verso casa. Nel frattempo gli adulti nascondono uova di cioccolato, affinché i bambini le trovino più tardi. Lasciatevi rapire dall’improbabile, qualcosa di bello potrebbe accadere nel frattempo.

Nessun commento

Lascia un commento