Alcolisti Anonimi: lo sportello aperto anche a Lavinio

Alcolisti Anonimi: lo sportello aperto anche a Lavinio

650
0
SHARE
alcolisti
Presente a Lavinio lo sportello di Alcolisti Anonimi

Sono attivi a Lavinio e sul litorale di Ostia i due sportelli degli Alcolisti Anonimi, ai quali le persone in difficoltà possono rivolgersi per avere un aiuto concreto. L’associazione degli Alcolisti Anonimi è composta esclusivamente da alcolisti in recupero: all’interno dei gruppi non vi sono operatori sociali né educatori o professionisti del settore, ma vi è solo chi del problema ne ha avuto esperienza diretta e concreta. Si tratta insomma di una associazione di auto-aiuto e non di volontariato. L’alcolista anonimo cerca spontaneamente e senza alcun compenso di aiutare chi ancora non ha trovato una via d’uscita, perché aiutando gli altri in realtà aiuta se stesso a consolidare la raggiunta sobrietà e a migliorare lo stile di vita. Alcolisti Anonimi si concentra unicamente nell’opera di recupero dei propri membri e di attrazione verso nuovi alcolisti desiderosi di aiuto. Peraltro essa non aderisce formalmente ad altre organizzazioni e istituzioni.
Punto fondamentale, Alcolisti Anonimi richiede che si osservi il principio dell’anonimato, sia perché questo assume un profondo significato spirituale che esorta a porre i principi dell’Associazione al di sopra della personalità dei singoli componenti, sia a tutela dei membri.

Per maggiori informazioni circa il centro di Lavinio è possibile contattare il numero telefonico 334/3965076, oppure il Numero verde nazionale: 800411406

Ⓒ RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Lascia un commento