Taccuino Anziate, l’ultima opera di Arrigo Cecchini

Taccuino Anziate, l’ultima opera di Arrigo Cecchini

654
0
SHARE
taccuino
“Taccuino Anziate”, l’ultima opera di Arrigo Cecchini presentata al Lido Garda

Proseguendo nel suo cammino di valorizzazione della storia di Anzio, la ProLoco “Città di Anzio” si appresta a presentare l’ultimo libro di Arrigo Cecchini, dal titolo “Taccuino Anziate“. L’opera sarà presentata il prossimo 22 aprile, alle ore 18, presso la Sala Convegni dell’Hotel Lido Garda.
In questa sua ultima fatica letteraria, Cecchini approfondisce argomenti originati magari solo da una parola o da una vecchia fotografia e li trasforma in letteratura grazie alla sua insaziabile curiosità, a volte fanciullesca.

Questo libro va ad aggiungersi ad altre pubblicazioni, che sempre hanno evidenziato il suo attaccamento alle origini.
Ex-Sindaco di Anzio, cofondatore e Vice Presidente A.N.I.T. (Associazione Nazionale di Iniziative Turistiche dei Comuni Italiani), Vice Presidente A.A.S.T. (Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Anzio), Cecchini ha sempre partecipato attivamente alla vita e alla cultura di Anzio. Ancora oggi, come socio fondatore della stessa ProLoco, si impegna con forza per trasferire alle generazioni successive una quantità incredibile di conoscenze e ricordi personali, che diano un’immagine della città neroniana com’era un tempo.

Nessun commento

Lascia un commento