Home Oroscopo Oroscopo settimanale dal 25 al 31 marzo

Oroscopo settimanale dal 25 al 31 marzo

1144
0
SHARE
oroscopo_sagittario

Oroscopo

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteTutti abbiamo problemi di comunicazione. Può avvenire o perché non siamo troppo disponibili ad ascoltare o perché ciò che diciamo non viene compreso. Un pensiero originale, un’intuizione, può essere difficile da comunicare. Se vi sentite incompresi, domandatevi se non state ascoltando o se state pretendendo che qualcuno capisca cose per le quali non è ancora pronto. In entrambi i casi, coltivate la pazienza.

TORO 
toroA tutti capita di non riuscire a farsi vedere, di non farsi valere. Ad alcuni più di altri. Se siete tra questi, vi invito a tirare fuori tutta la vostra assertività e, laddove non bastasse, anche la vostra aggressività. Tuttavia, questo non sarà sufficiente. La vera arma per ottenere che il proprio valore venga riconosciuto è sempre e solo quella, innanzitutto, di riconoscerselo da soli. Il resto viene da sé.

GEMELLI 
gemelliUn oroscopo classico vi direbbe che la pesantezza delle ultime settimane, sta per finire, giacché Saturno sta uscendo dall’opposizione. Io vi dico, piuttosto, di mettere a frutto questi ultimi momenti di ‘difficoltà’ per tempravi fino in fondo e trarre, il più possibile, beneficio da ogni istante di fatica e da ogni ostacolo accogliendoli come la migliore opportunità per strutturarvi e rendervi autonomi.

CANCRO 
cancroCi sono fasi in cui tutto quello che c’è non ci soddisfa ma ancora non sappiamo dove andare. Qualcuno direbbe che è frustrante. Io dico che sono benedette. Sarebbe bello lasciare il vecchio in favore di un nuovo certo e rassicurante ma questo raramente accade. Perché? Perché è importante testare la nostra capacità di reggere l’incertezza in modo da sapere che siamo più forti e preparati di quanto immaginiamo.

LEONE 
leoneAlcune persone hanno una predisposizione alla felicità, come fosse nel Dna, altre la devono conquistare. Potrebbe sembrare sfortuna ma io credo di no. Cari Leone, ispiratevi a Rita Levi Montalcini che disse che la sua intelligenza era più che mediocre e che i suoi unici meriti furono impegno, ottimismo e tenacia nel perseguire la strada che riteneva giusta. Siate tenaci nel perseguire la felicità.

VERGINE 
vergineDelle volte tutto fila liscio altre non ce n’è una che vada per il verso giusto. È come al poker. Ti capita la mano fortunata e vinci, poi ti capitano carte orribili e passi. Ma facciamo bene a passare? A volte capita di perdere anche con una mano fortunata e un buon giocatore di poker non di rado vince anche con carte scarse. Forse non avete scelto le carte ma potete cambiarle e, soprattutto, sapete bluffare.

BILANCIA 
bilanciaC’è aria di cambiamento. Insoddisfazione, frustrazione e impazienza sono segnali di un bisogno di trasformazione. Ma per apportare novità è indispensabile cambiare schema mentale, superare l’egocentrismo e rispettare i tempi del cambiamento o si rischia di affrettare i tempi, radendo al suolo anche ciò che necessita solo di una rinfrescata. Rispettare qualcosa non significa farselo piacere, significa solo rispettarlo.

SCORPIONE 
scorpioneA volte viviamo un senso di profonda confusione, facciamo fatica a riconoscerci. Sono momenti di transizione in cui l’Io sta affrontando una trasformazione, da crisalide a farfalla. E’ difficile fare chiarezza e la sensazione è quella di grande precarietà. E’ anche vero che nella mancanza di punti di riferimento, siamo chiamati a essere creativi. Lasciatevi guidare da ciò che non sapete più che da ciò che sapete.

SAGITTARIO
sagittarioL’autonomia emotiva è la capacità di reggere la frustrazione e il senso di colpa. Molti pensano significhi fregarsene ma in realtà si basa sulla capacità di reggere la frustrazione di non riuscire a fregarsene. Siete chiamati ad auto-nutrirvi e auto-contenervi, il che significa non aver bisogno di riconoscimento, approvazione o legittimazione esterna e non aspettarvi che qualcun altro se ne faccia carico.

CAPRICORNO 
capricornoLe nostre azioni devono rispondere alla nostra volontà cosciente, quando non riusciamo ad ottenere ciò che vogliamo, significa che l’energia non sta rispondendo alla nostra volontà ma a qualcun altro ossia rivendicazioni e bisogni che devono essere soddisfatti. Vi invito ad accertare le motivazioni che vi muovono. Se qualcosa non va come volete, una volontà più sotterranea ma più forte è passata al comando.

ACQUARIO 
acquarioL’apprendimento non si esaurisce nella introiezione delle informazioni, passa attraverso la fase essenziale della rielaborazione, ossia della capacità di personalizzare ciò che abbiamo imparato. Vi invito a personalizzare di più. Fermatevi e rielaborate le informazioni raccolte in modo da farne qualcosa di unico che possiate restituire alla collettività come un elemento originale e, dunque, indispensabile.

PESCI 
pesciSiete spugne emotive e il vostro compito è imparare a mettere confini. Per alcuni ciò significa divenire freddi. Non è così. Non è alla vostra sensibilità che vi viene chiesto di rinunciare, quello è il vostro bello e guai a rinnegarlo. Vi viene chiesto di creare una struttura abbastanza solida, e al contempo flessibile, che vi permetta di ricevere le maree emotive senza che l’edificio crolli.