Mercoledì i funerali di Ferdinando Mazza, il preside precipitato mentre riparava l’antenna...

Mercoledì i funerali di Ferdinando Mazza, il preside precipitato mentre riparava l’antenna di casa sua

3685
0
SHARE
ferdinando mazza
Sono ancora scosse per la morte di Ferdinando Mazza le città di Anzio, Nettuno e Aprilia. Domani l’autopsia, dopodomani i funerali

Si svolgeranno mercoledì 22 marzo alle ore 15,30 presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie e di Santa Maria Goretti a Nettuno le esequie di Ferdinando Mazza, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Anzio IV “Giovanni Falcone“, morto per una tragica fatalità sabato mattina (Leggi la notizia), scivolando dal tetto di casa sua, situata a Borgo Baisizza a Latina. Il 51enne è infatti originario di Nettuno, dove si occupava di sport e dove aveva ricoperto anche il ruolo di assessore, ma per lungo tempo aveva insegnato nelle scuole di Aprilia. Da un po’ risiedeva nel capoluogo pontino.

Nella giornata di domani, come disposto dall’autorità giudiziaria, il medico legale incaricato effettuerà l’esame autoptico. Poi la salma verrà restituita ai familiari. Si prevede una grandissima partecipazione al rito funebre del dirigente scolastico, molto conosciuto e molto apprezzato sia ad Aprilia, sia ad Anzio e Nettuno per le sue doti umane e professionali. Mazza guidava l’istituto comprensivo Anzio IV dallo scorso settembre e aveva stabilito un ottimo rapporto sia con il personale docente sia con le famiglie degli studenti iscritti. Anche dalla scuola il messaggio di cordoglio: “Profondamente addolorati per la prematura scomparsa del nostro Dirigente Scolastico, professor Ferdinando Mazza, ci stringiamo intorno alla famiglia con immenso affetto in questo momento particolarmente doloroso. Il suo ricordo rimarrà sempre vivo nei nostri cuori“.

 

Ⓒ RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Lascia un commento