Regione: consegnati nuovi autobus Cotral

Regione: consegnati nuovi autobus Cotral

1078
0
SHARE

Dati positivi sulla qualità e l’efficienza del servizio di trasporto: migliorano puntualità e regolarità

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme all’assessore regionale alla Mobilità, Michele Civita, alla presidente e all’amministratore delegato di Cotral, Amalia Colaceci e Arrigo Giana, ha presenziato alla consegna di altri 5 nuovi autobus della flotta aziendale nel deposito di Grottaferrata. “Cotral è parte della quotidianità della vita delle persone. E’ segnale di attenzione al gesto, ma anche del fatto che insieme abbiamo vinto una grande battaglia, la più difficile: dimostrare ai cittadini che è possibile cambiare le cose in un tempo umano” ha dichiarato il presidente Zingaretti. “In questa fase storica i cambiamenti negativi avvengono subito, mentre quello positivo è sempre raccontato in un futuro che non si vede mai. La storia di Cotral, invece, è bella perché in questi anni abbiamo dimostrato che si può cambiare in meglio e in tempi non biblici. E avviene in un settore strategico, perché anche sul ferro stiamo facendo la nostra parte. ‎Nella Capitale abbiamo imponenti flussi di pendolari ogni giorno, abbiamo cambiato rotta. Basta con il Lazio ultimo in classifica: abbiamo migliorato molte performance sui fondi europei, sui pagamenti delle imprese. Stiamo facendo tornare questa regione ad elevati livelli di competitività e all’altezza della sua storia. Vogliamo essere una comunità che non ha paura del futuro” ha concluso il governatore del Lazio.

Le consegne, partite da Amatrice lo scorso 31 ottobre, procedono secondo il programma: 78 nuovi autobus sono già su strada, mentre altri 25 saranno consegnati entro marzo. Sempre nel mese di marzo entreranno in servizio altre 4 vetture bipiano da 90 posti a Subiaco e a Grottaferrata saranno consegnati complessivamente 20 nuovi pullman da 12 metri entro l‘estate.
“Prosegue il rinnovo della flotta Cotral: insieme all’azione di risanamento, si registrano dati positivi anche sulla qualità e l’efficienza del servizio con un aumento della puntualità e della regolarità delle corse” ha aggiunto Massimiliano Valeriani, capogruppo regionale del PD. “Un’azienda sana e competitiva permette di garantire un servizio adeguato alla domanda dei cittadini, contribuendo a migliorare il sistema della mobilità regionale: la Cotral ha approvato un investimento di 12 milioni di euro per l’acquisto di altre 60 vetture da 12 metri e di 1,2 milioni di euro per 18 minibus da 7 metri, che collegheranno i piccoli Comuni del Lazio. Impegno, risorse e organizzazione dimostrano che cambiare è possibile”.

Nessun commento

Lascia un commento