Oroscopo settimanale del 18 al 24 marzo

Oroscopo settimanale del 18 al 24 marzo

1641
0
SHARE
oroscopo_scorpione

Oroscopo

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteCari Ariete, succede. Le persone commettono errori. Ma la parte veramente importante è quella che viene dopo, quella in cui si comincia a sistemare le cose. E’ stupendo vivere la vita alla luce di grandi ideali che guidino le nostre azioni, tuttavia non sempre siamo altezza di quegli ideali e ci capita di sbagliare. Ricordatevi che non è l’errore ma come poniamo rimedio, ciò che conta veramente.

TORO 
toroScrive Alda Merini “Mi sento un po’ come il mare: abbastanza calma per intraprendere nuovi rapporti umani ma periodicamente in tempesta per allontanare tutti, per starmene da sola.” Cari Toro, prendetevi i vostri tempi, rispettate i vostri cicli interiori. Siate maree che naturalmente si allargano inondando la terra e gli altri per poi ritrarsi in serena solitudine. Non giudicatevi e non forzatevi.

GEMELLI 
gemelliEinstein ha detto: “Il dono della fantasia è stato più importante per me di qualsiasi talento per il pensiero positivo astratto”. Cari Gemelli, possiamo ritenere Einstein un’autorità sufficientemente valida da considerare i suoi consigli? Provate a sostituire razionalità e logica con fantasia e creatività e state a vedere cosa succede. Forse scoprirete il vostro equivalente della teoria della relatività.

CANCRO 
cancroHa detto Hermann Hesse: “Poiché sono come sono, poiché avverto esigenze e problemi che a tanti altri sembrano essere risparmiati, cosa devo fare per sopportare la vita, malgrado tutto, e farne, per quanto possibile, qualcosa di bello?”. Hesse era del Cancro, come voi. Miei cari, accettate di essere come siete e cominciate a chiedervi cosa è in vostro potere fare per rendere la vita qualcosa di bello.

LEONE 
leoneClarissa Pinkola Estés scrive: «Talvolta il vuoto non è assenza, ma piuttosto lunga gestazione. Per i parametri dell’Io la gestazione è sempre troppo lunga. Ma per i parametri dell’anima, i tempi dell’attesa e dell’elaborazione interiore che precede l’evidenza esteriore sono sempre quelli che devono essere.» Cari Leone, abbiate pazienza e sopportate le assenze che sono, a vostra insaputa, silenziose presenze.

VERGINE 
vergineNel film The Big Kahuna il protagonista dice: “Non preoccuparti del futuro. Oppure preoccupati ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un’equazione algebrica.” Cari Vergine, siete liberi di preoccuparvi se lo desiderate ma tenete a mente che sarà utile tanto quanto non farlo. Vi invito a smettere di pre-occuparvi e iniziare piuttosto a occuparvi quando si renderà necessario.

BILANCIA 
bilanciaTheordor Roosevelt ha detto: «Nessuno può farti sentire infelice se non glielo consenti.» Siete d’accordo? Sembra difficile da realizzare ma la verità è che se non abbiamo il potere di dire agli altri cosa fare, abbiamo tuttavia il potere di scegliere come reagire a ciò che ci fanno. Riappropriatevi di questo potere e decidete se dare importanza a ciò che vi dicono o se scegliere di ignorarlo e riderne.

SCORPIONE 
scorpioneCari Scorpioni, non dovremmo essere casuali nella nostra felicità. La pioggia, la macchina che non parte, l’autobus che non passa, una risposta sgarbata possono davvero decidere il nostro umore? Possono determinare l’inclinazione della nostra giornata? La nostra felicità è in definitiva così poco importante da essere relegata a fattori esterni? Stabilite di essere felici non ‘a patto che‘ ma ‘nonostante’.

SAGITTARIO
sagittarioDice Hermann Hesse: “Bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perfetto. Ogni sogno cede il posto a un sogno nuovo, e non bisogna volerne trattenere alcuno.” Cos’è che non vi convince? Che non esiste un sogno perfetto o che non bisogna trattenerne alcuno? Cari Sagittario, abbracciate l’imperfezione e lasciate andare ciò che ha compiuto il suo ciclo.

CAPRICORNO 
capricornoEdwin Land ha detto: “Un aspetto essenziale della creatività è non avere paura di fallire.” Cari Capricorno, siete tosti, siete in gamba, siete una roccia. Eppure io temo che, in fondo in fondo, la vostra paura di fallire sia spiccata. Ma vedete, il fallimento è tale solo se gli date questo significato, perché di fatto si chiama esperienza. E per farne dovrete tentare e ritentare. Non abbiate paura di essere creativi.

ACQUARIO 
acquarioHa detto il Dalai Lama: “Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara.” Cari Acquario, temo sottovalutiate il vostro impatto nel mondo. Pensate forse di passare inosservati o di non fare la differenza ma decisamente non è così. E se il paragone con le zanzare non vi piace, trovatene uno che meglio vi si addica e che vi ricordi quanto potete influenzare gli eventi.

PESCI 
pesciChuck Palahniuk ha detto: “Possiamo passare la vita a farci dire dal mondo cosa siamo. Sani di mente o pazzi. Eroi o vittime. A lasciare che la storia ci spieghi se siamo buoni o cattivi. A lasciare che sia il passato a decidere il nostro futuro. Oppure possiamo scegliere da noi, e forse inventare qualcosa di meglio è proprio il nostro compito.” E’ sicuramente il vostro. Cari Pesci, inventate qualcosa di meglio.

Nessun commento

Lascia un commento