Anzio IV in lutto, l’assessore Nolfi: “Mazza era un preside di grande...

Anzio IV in lutto, l’assessore Nolfi: “Mazza era un preside di grande spessore”

6997
1
SHARE
ferdinando mazza
Incredulità ad Anzio e Nettuno per la scomparsa del preside dell’Anzio IV ‘Giovanni Falcone’ Ferdinando Mazza, precipitato dal tetto della sua casa mentre sistemava un’antenna. Il giorno dei funerali tutti i plessi della Falcone resteranno chiusi in segno di lutto

E’ una comunità – scolastica e cittadina – in lutto quella di Anzio dopo che la notizia della morte di Ferdinando Mazza (Leggi la notizia) dirigente dell’istituto comprensivo Anzio IV “Giovanni Falcone” ha in brevissimo tempo fatto il giro della città. Non solo di Anzio, dove il preside guidava l’istituto dallo scorso settembre, ma anche Nettuno dove Mazza aveva insegnato e ricoperto il ruolo di assessore.

Poco fa è arrivato il messaggio di cordoglio dell’Amministrazione comunale guidata da Luciano Bruschini e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Nolfi:

“La città di Anzio si stringe al dolore della famiglia del dirigente scolastico dell’Istituto Anzio IV, Ferdinando Mazza, prematuramente scomparso questa mattina. Una persona perbene, di grande spessore umano e professionale, che con entusiasmo aveva iniziato la sua esperienza, ad Anzio, all’inizio dell’anno scolastico.  Il giorno dei funerali tutti i plessi dell’Istituto Anzio IV saranno chiusi, in segno di lutto, per consentire agli alunni, agli studenti, ai docenti ed a tutto il personale scolastico di dare un ultimo saluto al preside Ferdinando Mazza”.
Il Sindaco Luciano Bruschini,

L’Assessore alla P.I. Laura Nolfi e gli Assessori tutti

Il Consiglio Comunale.

Ⓒ RIPRODUZIONE RISERVATA