E’ il dirigente dell’istituto scolastico Anzio IV l’uomo precipitato dal tetto della...

E’ il dirigente dell’istituto scolastico Anzio IV l’uomo precipitato dal tetto della sua casa di Latina

22250
2
SHARE
Anzio Iv

Scuola in lutto ad Anzio, soprattutto all’Istituto comprensivo Anzio IV “Giovanni Falcone”, dove a causa di una tragica fatalità è venuto a mancare il dirigente scolastico Ferdinando Mazza, 51 anni, di Nettuno. Secondo quello che è stato possibile ricostruire, risulta che l’uomo fosse salito sul tetto della sua abitazione situata a Borgo Bainsizza, a Latina per riparare un’antenna difettosa.

Nando-Mazza1Purtroppo, per cause che ancora non si conoscono, ha perso l’equilibrio ed è scivolato facendo un volo dal terzo piano. Come riporta il Messaggero (Leggi la notizia) sembra che il dirigente fosse salito per fare dei piccoli lavori,  legati alla ricezione dell’antenna.  A dare l’allarme sono stati i vicini che hanno chiamato il 118. La centrale operativa dell’Ares ha fatto alzare anche l’elicottero ma dopo aver tentato invano di rianimare la vittima i sanitari hanno constatato il decesso.

Ferdinando Mazza era arrivato all’Anzio IV nel settembre 2016 – dopo una lunga esperienza ad Aprilia – per guidare l’istituto dopo aver vinto il concorso; prima era stato professore a Nettuno, dove aveva anche ricoperto la carica di assessore. La città di Anzio, gli istituti scolastici e la Redazione si stringono intorno al dolore dei familiari

Ⓒ RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

Lascia un commento