SHARE

Sabato pomeriggio presso la Parrocchia Santa Barbara di Nettuno l’incontro “La Pietà nell’arte”. Una lezione di storia dell’arte da Botticelli a Picasso

Ancora una volta la Parrocchia di Santa Barbara di Nettuno torna a proporre un interessante incontro culturale, in cui storia dell’arte e religione si fondono in una cosa sola. Sabato 18 marzo, alle ore 18,45 i cittadini potranno partecipare all’appuntamento dal titolo “Nell’immagine della sera…il dolore di Dio. La Pietà nell’arte“. Anche questa volta a trascinare i presenti nell’originale e entusiasmante viaggio alla scoperta di opere d’arte dal valore inestimabile, saranno il Maestro Antonio Silvestri, professore di storia dell’arte, conosciuto ed apprezzato in tutta la città, e il Dottor Sergio Guarino, curatore e storico dell’arte dei Musei capitolini di Roma.

Con la maestria e la cultura che li contraddistingue, i due esperti racconteranno una serie di immagini, fondamentali per mostrare in che modo l’arte ha raccontato la Pietà. Partendo da Botticelli, Silvestri e Guarino attraverseranno la storia dell’arte fino ad arrivare a Picasso. Quadri diversi tra loro, per epoca e stile, ma tutti esemplificativi dello stretto rapporto che nei secoli è sempre intercorso tra arte e religione.

Appuntamento dunque a sabato 18 presso la Parrocchia di Santa Barbara di Nettuno. Come di consueto l’evento è aperto al pubblico. Per avere maggiori informazioni è comunque possibile contattare il numero di telefono 069805082 oppure consultare il sito www.santabarbaranettuno.it.

Nessun commento

Lascia un commento