La ProLoco Città di Anzio al fianco di Aism

La ProLoco Città di Anzio al fianco di Aism

1615
0
SHARE
festa della donna

In occasione della Festa della Donna, la ProLoco Città di Anzio scende in campo a favore di Aism

Anche quest’anno, in occasione della Festa della Donna, torna la manifestazione di solidarietà “La Gardenia di Aism”, che si terrà sabato 4 e domenica 5 marzo. La Pro Loco “Città di Anzio sarà presente, avvalendosi della collaborazione dell’associazione Bersaglieri di Nettuno, in piazza Pia con un gazebo dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle 17 alle 19.

In 5.000 piazze italiane torna dunque l’appuntamento annuale di raccolta fondi promosso da Aism – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e dalla sua Fondazione. Diecimila volontari distribuiranno, in cambio di una donazione di 15 euro, le piante di gardenia, simbolo delle donne unite per sconfiggere la Sclerosi Multipla.
La Sclerosi Multipla, infatti, è una patologia che colpisce principalmente le donne, con un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. Oggi esistono terapie in grado di rallentare il decorso della malattia, ma non si dispone ancora di una cura definitiva. E’ importantissimo quindi aiutare la ricerca, per combattere tutti insieme questa battaglia.

 

 

Nessun commento

Lascia un commento