Oroscopo settimanale dal 18 al 24 febbraio

Oroscopo settimanale dal 18 al 24 febbraio

2007
0
SHARE
gemelli

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteIl bisogno di affermare noi stessi può ostacolare il raggiungimento di un obiettivo. Quando il bisogno di affermazione e la soddisfazione della vocazione non collimano dobbiamo domandarci: perché la nostra volontà contrasta la nostra vocazione? Verificate di non dare la precedenza a bisogni ‘secondari’, a discapito dell’unica vera soddisfazione che conti: fare ciò da cui siete ispirati, rispondere alla chiamata.

TORO 
toroSiete sottoposti a un grande rinnovamento interiore. Nulla di strano se è faticoso. L’anima è la nostra casa e la ristrutturazione di una casa è un evento di notevole portata. Avete due possibilità: affidarvi a un professionista o rimboccarvi le maniche e mettere in campo la creatività. Qualunque sia la vostra scelta assicuratevi che il professionista sia eccellente o di essere super creativi.

GEMELLI 
gemelliPascal diceva che tutti i problemi dell’uomo provengono da non saper stare fermo in una stanza. Cari Gemelli, provate a fermarvi. Placate quell’ardore che vi agita dentro e coltivate l’equilibrata pacatezza di chi non ha altro bisogno che di se stesso. E’ importante che questo fermarvi non si trasformi in immobilità, per questo ispiratevi al motto dannunziano Immotus nec iners (fermo ma non inerte).

CANCRO 
cancroInsoddisfazione e irrequietezza spingono a impegnarsi per superare uno stato di tensione. E’ la sfida che la vita ci impone per oltrepassare i nostri limiti e ottenere di più e di meglio; e ogni volta che cogliamo questa sfida e proviamo in qualche modo a superare le difficoltà, facciamo un passetto in avanti e diventiamo più forti. Cari Cancro, affrontate frustrazione e irrequietezza come benedizioni dal cielo.

LEONE 
leoneAvete la capacità di promuovere le vostre idee con passione e senza tentennamenti, disposti a impegnarvi in ciò in cui credete. Vi invito perciò a coltivare fiducia e sicurezza nelle vostre convinzioni facendo attenzione a non divenire sordi alle ragioni degli altri. La disponibilità a mettervi in discussione sarà sempre il migliore vaccino contro il rischio di cadere in un delirio di auto-celebrazione.

VERGINE 
vergineEmozione deriva da emo-agere: agire sul sangue, ossia l’influenza delle emozioni sul piano fisico. Voi che siete dotati della curiosità di capire come funzionano le cose, cominciate ad annotare le reazioni fisiche legate al fluttuare delle emozioni. Esse non sono manifestazioni casuali e irrilevanti bensì indicatori preziosi del benessere psico-somatico dell’individuo. Provate ad attribuirgli maggior credito.

BILANCIA 
bilanciaMaria Callas ha detto: “Non parlarmi di regole, tesoro. Dovunque mi trovi, io rompo le maledette regole.” Rompere le regole è considerato un atto di insubordinazione o di protesta. Io credo sia soprattutto un atto creativo. Per rompere le regole si dovrebbe innanzitutto essere originali. Vi invito a rompere le regole nel senso di essere dannatamente originali e colorare fuori le righe. Stupitevi.

SCORPIONE 
scorpioneJane Austen ha scritto: “Ho paura che non sempre il fatto che una cosa sia piacevole basti a provarne l’opportunità”. Non tutto ciò che è piacevole è lecito né vantaggioso. Se escludiamo il vantaggio immediato e fugace della piacevolezza spesso non restano che spiacevoli e durature conseguenze. Vi invito dunque, cari Scorpioni, a valutare l’opportunità e la validità di ciò che state perseguendo.

SAGITTARIO
sagittarioAlfred Hitchock ha detto che per fare un film di successo non basta avere un mucchio di idee: è indispensabile presentarle con cura e avere una totale consapevolezza della forma. Hitchock deve aver capito che talento e creatività non bastano se non sono supportati da un lavoro ben fatto. Cari Sagittario vi invito caldamente a sviluppare una chiara consapevolezza della forma e mettere più rigore in ciò che fate.

CAPRICORNO 
capricornoDice un proverbio arabo: non arrenderti, rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. Cari Capricorno, talvolta è necessario saper lottare non solo senza paura ma anche senza speranza. “Noi veniamo rapiti”, diceva Leopardi, “dalla bellezza di un fiore e non ci rendiamo conto che dietro quel fiore c’è sempre una lotta per la vita”. Il fiore non si arrende. Siate fiori e troverete il miracolo.

ACQUARIO 
acquarioA volte cadiamo in un eccesso di razionalizzazione che ci impedisce di seguire vie alternative. Fate attenzione a non cadere in questa trappola. Avete la capacità di percepire cose che non sono ancora nell’aria, e che all’esterno possono apparire strampalate. Questo potrebbe farvi sentire incompresi ma l’impazienza e la presunzione non sono la risposta. Coltivare empatia e tolleranza è la risposta.

PESCI 
pesciBando ai sensi di colpa! Lo psicologo Dyer ha detto che ‘nella vita, le due emozioni più futili sono il senso di colpa per ciò che è accaduto, e l’inquietudine per ciò che potrebbe accadere.’ Come affrancarsi da questo immenso fardello? Simone Weil diceva che il senso di colpa si combatte solo con la pratica della virtù. Mi sembra un consiglio da valutare. Dunque, cari Pesci, siate più virtuosi e meno duri con voi.

Ⓒ RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Lascia un commento