SHARE

Si chiuderanno sabato 11 febbraio le iscrizioni per partecipare ai campionati internazionali dei Giochi Matematici 2017, organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi.
I Campionati si svolgeranno in due tornate: le semifinali di zona e la finale nazionale. Le prime si svolgeranno il 18 marzo e gli allievi di Nettuno potranno parteciparvi all’interno dell’Istituto Comprensivo Nettuno 3 Sede “Ennio Visca”.
La finale nazionale si svolgerà, invece, a Milano proprio presso l’Università Bocconi il 13 maggio 2017. Questo turno servirà per selezionare la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Parigi di fine agosto 2017.

Ai Campionati possono partecipare tutti, giovani e meno giovani, a partire dalla prima media e indipendentemente dal titolo di studio. Le categorie previste sono: C1 (per gli studenti di prima e seconda media); C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore); L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore); L2 (per gli studenti di quinta superiore e biennio universitario); GP (“grande pubblico”: ultimi anni dell’Università e concorrenti “adulti”).

Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 02-58365618 – 02-58365927 – 02-58362670 o scrivere all’indirizzo e-mail: pristem@unibocconi.it.

 

Ⓒ RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Lascia un commento