Home Oroscopo Oroscopo dal 4 al 10 febbraio

Oroscopo dal 4 al 10 febbraio

784
0
SHARE
oroscopo ariete

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteNon sempre riusciamo a realizzare i nostri obiettivi nei modi in cui desideriamo, questo ci porta a dubitare delle nostre capacità e a temere le sfide. Quando ciò avviene sono necessario nuove idee che partano dall’analisi degli errori attraverso un’attenta rielaborazione. Accertatevi di non prendere decisioni partendo da analisi e valutazioni errate.

TORO 
toroCari Toro, la settimana scorsa vi ho invitato a prendere atto di eventuali frustrazioni latenti, a seguito di ciò vi esorto ad appellarvi ad una qualità eccessivamente sottovalutata: l’amorevolezza. Avvicinatevi ai vostri disagi e a vostri limiti con la dolcezza e la pazienza che riservereste a un bambino che cadesse di continuo nei suoi tentativi di stare in piedi.

GEMELLI 
gemelliCuriosità e divertimento non sono sempre motivazioni sufficienti. Oltre a Mercurio, nel vostro segno è presente un altro pianeta: Plutone. Ciò sta a significare che parte fondamentale del vostro progetto è trovare una motivazione vera per dare un senso a ciò che fate. In tal senso, questa settimana, vi invito a interrogarvi sulle motivazioni profonde di alcune vostre scelte.

CANCRO 
cancroVi invito a riconoscere le emozioni, distinguerle e tirarle fuori imparando ad esprimerle a livello simbolico. È importante esprimere il proprio mondo interno perché capire la differenza tra le emozioni che si provano aiuta a fare chiarezza e a riconoscere le ‘emozioni di copertura’, ossia quelle che ne nascondono altre, come quando ci arrabbiamo per un forte dolore o piangiamo perché siamo molto arrabbiati.

LEONE 
leoneC’è chi fa molto, chi fa poco, chi non fa abbastanza e chi fa del suo meglio. Si pensa che il migliore sia chi fa molto. La verità è che nella vita non importa fare tanto, fare bene o fare meglio degli altri. L’unica cosa importante è fare del proprio meglio. Anche se a volte non vi sembra abbastanza, vi assicuro che lo è. Ognuno di noi è chiamato solo a fare il meglio di quello che può ed essere pronto.

VERGINE 
vergineCerte volte è più difficile di altre riuscire ad individuare e definire gli obiettivi. Voi siete abituati in linea di massima ad avere tutto sotto controllo perché siete maestri nell’organizzazione. Tuttavia è umano sentirsi confusi e perdere la bussola di tanto in tanto. E più che umano, oserei dire che è divino, perché è il modo grazie al quale certe volte ci è possibile generare una ‘stella danzante’.

BILANCIA 
bilanciaAvete presente il gioco dei 4 cantoni? Bè, voi siete nel mezzo e tutti e correte ma non siete mai abbastanza veloci. Smettete di correre e cominciate a osservare, avete il tempo per decidere una strategia vincente. La strategia prevede originalità che spiazzi l’avversario, considerazione dei tempi di azione, consapevolezza delle emozioni e una piccola dose di fortuna che attualmente vi assiste.

SCORPIONE 
scorpionePer ottenere la libertà occorre superare i bisogni fondamentali, ossia la problematica delle sicurezze, che inducono a possedere e a trattenere ; quella dell’Io che spinge solo alla gratificazione personale; e quella legato alla paura della separazione che impone un bisogno di fusione che tenteremo di risolvere attraverso il potere. Cominciate a lavorare sul contenimento dei vostri bisogni fondamentali.

SAGITTARIO
sagittarioIl lavoro che siete chiamati a realizzare è di portare l’ideale nel reale. Qualunque filosofia, per quanto nobile, poco importa se non viene calata nella vita reale. Questa settimana vi invito a sperimentare ciò di cui parlate. Portate le vostre aspirazioni e i vostri ideali nel vissuto di tutti i giorni. La mia domanda è: riuscite a vivere all’altezza delle vostre stesse aspirazioni? Io dico di si.

CAPRICORNO 
capricornoTutti, una volta nella vita, hanno costruito una relazione basata sui bisogni piuttosto che su una reale affettività. E la tentazione di rifarlo è sempre lì. Non c’è da vergognarsi né da punirsi. Tuttavia, vi invito a cercare la vostra intenzione di un bene vero e profondo rinunciando, laddove possibile, a relazioni non autentiche e non basate su un genuino scambio affettivo.

ACQUARIO 
acquarioSiete un aquilone che si libra nel cielo. Colorati e leggeri e pieni di grandi promesse. Non per tutti è così, lo so. Ma voglio dirvi che per sentirvi leggeri dovete solo lasciare andare. Lasciate che ciò che deve andare vada onorandone l’essenza. Ispiratevi al ciclo della pioggia e immaginate ciò da cui vi state staccando come particelle d’acqua che evaporano in cielo e tornano presto sotto forma di pioggia.

PESCI 
pesciIl verbo fingere è impiegato con il significato di simulare qualcosa. Ma in origine significava plasmare, dare forma. Era l’atto con cui si modellava la creta. Ben presto il termine si ampliò indicando sia rappresentare quanto abbellire. Ma la sua accezione più poetica era quella di immaginare. Vi chiedo di fingere il vostro futuro nel senso originario di immaginarlo e plasmarlo e non di simularlo.