Oroscopo dal 21 al 27 gennaio

Oroscopo dal 21 al 27 gennaio

776
0
SHARE

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteCari Ariete, le emozioni e le sensazioni negative sono strumenti di sopravvivenza che indicano che un certo aspetto della nostra vita ha bisogno di attenzione. Ciò vale anche per gli altri. Per questo vi invito a non personalizzare le reazioni di chi vi circonda e interpretarle come un segnale che può indicare che l’altro ha bisogno di attenzioni. Sforzatevi di non farne una questione personale.

TORO 
toroUtilizzate il vostro discernimento per ridurre al minimo il margine di errore. Anche un orologio rotto due volte al giorno ha ragione ciò non vi deve indurre a dare troppo credito all’orologio in questione ma, allo stesso tempo, il fatto che qualcuno generalmente abbia torto non esclude la possibilità che una volta ogni tanto possa dire la cosa giusta. Bypassate la fonte e utilizzate solo il vostro cervello.

GEMELLI 
gemelliNon possiamo iniziare la giornata in modo proattivo se il nostro primo atto è reattivo, pertanto vi invito a considerare con solerzia se siete in fase attiva o reattiva. E’ difficile definire cosa vogliamo se siamo impegnati a reagire alle sollecitazioni esterne. Fate dunque attenzione al vostro livello di reattività che può distrarvi dal vostro reale obiettivo. Praticate la magica arte dello schivare i colpi.

CANCRO 
cancro“Abbiamo due orecchie e una sola bocca per ascoltare di più e parlare di meno”. Cari Cancro praticate il silenzio. Per quanto la vostra opinione possa sembrarvi interessante e impellente, è un atto di grande saggezza trattenere le parole e prestare orecchio senza ribattere. Una silenziosa accoglienza può, alla lunga, favorire la comparsa di un nuovo discernimento. L’arte dell’ascolto è la vostra pratica settimanale.

LEONE 
leoneE’ vero che ciascuno di noi proietta cose irrisolte su gli altri ma è altrettanto vero che è impossibile proiettare se non vi è una base su cui proiettare. Pertanto, sebbene sia saggio non dare eccessivo credito a ciò che dicono di voi, vi invito allo stesso tempo a vedere se, tra le numerose proiezioni cui sicuramente siete sottoposti, non vi sia una traccia di verità e rinvenire il prezioso tesoro ivi nascosto.

VERGINE 
vergineUn archetipo è una qualità energetica che agisce in noi, non è né positivo né negativo, dipende da come lo utilizziamo. Questa settimana siete sottoposti all’incursione di numerosi archetipi, sta a voi stabilire se si tratta di un attacco o di un pacifico avvicinamento. Vi consiglio, di accogliere le suggestioni in atto facendo ordine nella confusione generata dall’eccesso di sollecitazioni.

BILANCIA 
bilanciaCari Bilancia, qualunque sia il vostro obiettivo del momento, ovunque vogliate arrivare, non mollate e riscoprite il valore della costanza. Siate ispirati. Non permettete a sconforto, disillusione o pigrizia di sedersi alla vostra tavola. Perseguite la vostra mèta con solerzia cercando di rimanere ancorati alla vostra intenzione di bene. Gli ostacoli sono parte del cammino e ravvivano il viaggio.

SCORPIONE 
scorpioneDi recente, si è scoperta la possibilità di raggiungere una coscienza spirituale molto più forte che per secoli è stata delegata ad un Dio esterno. Avete la possibilità di ricontattare la vostra ‘coscienza spirituale’ e risvegliare il vostro guaritore interno. Dando un senso alle ferite potete mettervi in comunicazione con contenuti fondamentali alla comprensione e al superamento di certe difficoltà. Auto-guaritevi.

SAGITTARIO
sagittarioTutte le intransigenze sono mosse dalla paura. Il fatto è che bisogna saper ammettere le intransigenze e poi riconoscere le paure. Pertanto, vi invito a scendere dal piedistallo del ‘come dovrebbero essere le cose’ e salire su quello del ‘le cose stanno così’ armati di un minimo di curiosità e privati del bagaglio di pre-considerazioni con cui siete soliti girare. Date retta a me, un tentativo non può che giovarvi.

CAPRICORNO 
capricornoSiete assistiti dalla facoltà mentale di prendere le distanze attraverso una lente di sano distacco. La razionalità può essere un alleato prezioso, specialmente quando le emozioni erompono. Schierate in campo la vostra razionalità non come arma d’attacco o ultima risorsa bensì come esercizio di stile che vi distragga dalla personalizzazione (più che legittima) degli eventi in atto. Divertitevi a spersonalizzare.

ACQUARIO 
acquarioCari Acquario, ci sono cose per le quali non abbiamo una risposta ma ovunque noi si guardi abbiamo prove che ad ogni effetto corrisponde sempre una causa, anche se non riusciamo sempre a vederla. Affrontate la settimana fermamente ancorati a questa consapevolezza di causa-effetto, che voi ci crediate o no. Provate a intervenire sugli eventi della vostra giornata con la massima percentuale possibile.

PESCI 
pesciLe cose fuori posto ci fanno sentire stressati, perché è come se dimostrassero che non siamo in grado di prendere decisioni, di gestire la nostra esistenza, di occuparci di quello che è importante. Pare addirittura che il disordine faccia alzare il livello di cortisolo, un ormone dello stress. Ricreate un ordine interiore che vi aiuti ad allentare un po’ la tensione. Non è Pasqua ma credo che sia tempo di pulizie.

Ⓒ RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Lascia un commento