SHARE
Il Cristo Velato fotografato da Domenico Eufemi

Il prossimo 26 gennaio alle 17,30 Villa Sarsina aprirà le porte alla mostra curata dall’associazione italo-argentina Camino A La Aurora

Tutto pronto per l’inaugurazione della mostra fotografica “Napoli e il suo patrimonio artistico internazionale”, curata dall’associazione Camino A La Aurora e dalla biblioteca italo-argentina Grazia Deledda. L’esposizione, che vedrà protagoniste le fotografie scattate a Napoli da Domenico Eufemi, sarà aperta a Villa Sarsina giovedì 26 gennaio a partire dalle 17,30. Le opere rimarranno esposte fino al 6 febbraio e dopo la tappa anziate arriveranno poi a Cordoba, in Argentina, il prossimo 5 giugno. Fiore all’occhiello della mostra sarà la parte dedicata al Cristo Velato e alla Cappella Sansevero.

Siamo molto contenti che le meravigliose opere custodite nel nostro museo girino il più possibile – ha commentato il presidente del Museo Cappella Sansevero, Fabrizio MasucciSiamo inoltre lieti che l’associazione Camino A La Aurora abbia dato vita ad una mostra che intende promuovere le bellezze artistiche della città di Napoli. Non è la prima volta che il Cristo Velato viene esposto fuori Napoli, senza però lasciare la Cappella. L’anno scorso è addirittura arrivato in Brasile, dove è stato esposto in una mostra in forma di ologramma. Grazie a Camino A La Aurora, ora, arriverà ad Anzio in fotografia e spero che avrà grande successo“, ha concluso.

1 COMMENTO

Lascia un commento