Home Cronaca Incredibile Odissea per i pendolari delle 23.06 da Termini a Nettuno

Incredibile Odissea per i pendolari delle 23.06 da Termini a Nettuno

3978
1
SHARE

Terribile avventura per i pendolari della Roma-Nettuno che da ieri sera combattono con gravi disagi sulla linea ferroviaria.
Ieri, in particolare, i viaggiatori che da Roma Termini dovevano tornare a Nettuno hanno dovuto fare i conti con un’assurda Odissea, causata dalla morte di una persona alla stazione di Torricola. L’autorità giudiziaria ha bloccato la stazione per le indagini e per capire se la morte fosse dovuta ad un suicidio o a una tragica fatalità.

I primi ritardi si sono verificati sul treno in partenza da Roma alle 19,42, che fino a Torricola ha proceduto praticamente a passo d’uomo, arrivando con venti minuti di ritardo, senza però che i pendolari venissero informati su quanto stava accadendo. Nuovi disagi si sono verificati anche sul treno delle 20,42, anche questo partito con più di venti minuti di ritardo. A causare i ritardi, si leggeva su un tabellone esposto a Termini, era un controllo da parte dell’autorità giudiziaria nella stazione di Torricola. Qui, infatti, è avvenuto l’ennesimo investimento/suicidio sui binari. Quindi traffico bloccato e treni fermi.
L’exploit è avvenuto poi con il treno delle 23,06. Dopo un ritardo di oltre due ore, i passeggeri sono stati fatti scendere in mezzo alla strada, in attesa dei pullman sostituivi. Questi ultimi, però, sono arrivati circa alle 2,15 del mattino, tra la rabbia dei pendolari che hanno dovuto attendere al gelo l’arrivo delle navette.
Dei pullman non c’era traccia. In stazione si gelava e i servizi igienici erano tutti chiusi. Alle 2,15 siamo in viaggio sul pullman, uno dei due che effettuano servizio navetta da Campoleone a Nettuno“, ha commentato uno dei pendolari che ha purtroppo preso parte all’Odissea di ieri.
I pullman sono poi arrivati a Nettuno intorno alle 4 del mattino e stamattina, come se non bastasse, i problemi continuano. Un problema tecnico ad Aprilia sta causando ritardi sul treno diretto a Roma Termini delle ore 8,07. Sembrerebbe, inoltre, che ci sia stato un malore di un passeggero sul treno e che pertanto potrebbero verificarsi nuovi, ulteriori ritardi.

1 COMMENT