Home In evidenza Niente riscaldamenti al Gavio Apicio di Lavinio, studenti in sciopero

Niente riscaldamenti al Gavio Apicio di Lavinio, studenti in sciopero

4260
0
SHARE

Nuovi problemi alla sede di Lavinio dell’istituto alberghiero Gavio Apicio. Questa volta gli studenti, al rientro dopo le vacanze di Natale, si sono trovati in aule gelide, a causa del malfunzionamento dei termosifoni. L’impianto è fuori uso e gli alunni dovrebbero seguire le lezioni in un clima artico.
Per questo motivo, gli studenti di via delle Bougainvillae, supportati come sempre dagli esponenti del Blocco Studentesco, stanno scioperando e rifiutano di entrare a scuola fin quando non saranno attivati i termosifoni.

Abbiamo deciso di organizzare uno sciopero insieme agli altri studenti dell’istituto – comunica in una nota il Blocco Studentesco – per protestare contro la situazione riscontrata al rientro dalle vacanze natalizie all’alberghiero Apicio di Lavinio: l’inefficacia dell’impianto di riscaldamento che in parte dell’istituto funzionano e in alcune parti no. Pretendiamo – prosegue la nota – che vengano prese tutte le contromisure necessarie a ristabilire condizioni dignitose in un plesso abbandonato a se stesso”.

Fin quando non sarà data loro la certezza che l’impianto è stato rimesso a norma, insomma, gli studenti non entreranno in aula.