SHARE

L’assessore all’Ambiente Daniele Mancini e l’assessore allo Sport Turismo e Spettacolo Simona Sanetti comunicano a tutti i cittadini che, in collaborazione con “Quelli del Parco“, daranno vita ad un simpatico evento all’interno del Palatucci. La manifestazione, denominata “La voce delle Fate“, è prevista per il prossimo 14 gennaio alle ore 11.
Grazie alla partecipazione anche della società Poseidon e dell’asilo Cartoonia, sarà organizzato un evento che ha come obiettivo quello di diffondere i vantaggi della vita e l’attività all’aria aperta.
Saranno affrontate le tematiche del rispetto e della cura dell’ambiente, in una atmosfera fantastica popolata da animali magici, cavalieri, elfi, fate e gnomi. Adulti e bambini potranno presentarsi in costume, per una maggiore integrazione con la manifestazione e per il conferimento finale di un premio per il miglior abbigliamento a tema. Gli animatori, che vestiranno i panni di altrettanti personaggi del bosco fatato, avranno il compito di allietare i bambini e gli adulti con giochi, trucca bimbi, palloncini, storie e laboratori. Verra’ allestito uno stand con fogli e colori per dare sfogo alla fantasia, dove ognuno potrà operarsi per produrre un disegno riguardante il bosco e la sua magia; al termine della giornata verrà premiato il disegno più emozionante e suggestivo. In questa occasione, inoltre, verranno messi a dimora gli alberi di Natale che durante le festività hanno abbellito la città di Nettuno. L’amministrazione fa sapere poi che verrà, donato un albero per ogni quartiere.