Home Eventi Carlo Cotti alla Farhenheit451 presenta il corso “Come nasce un film”

Carlo Cotti alla Farhenheit451 presenta il corso “Come nasce un film”

798
0
SHARE

Venerdì 13 gennaio alle ore 18 presso la libreria di via Carlo Cattaneo a Nettuno

Carlo Cotti arriva nella libreria Farhenheit451 in via Carlo Cattaneo a Nettuno per presentare, venerdì 13 gennaio alle ore 18, il corso “Come nasce un film. Idea-Soggetto-Sceneggiatura“.

Lo scopo di tale rappresentazione è quello di far comprendere ai partecipanti le complesse dinamiche del mondo cinematografico. L’ingresso sarà libero e darà l’opportunità di conscere il grande regista milanese classe 1939, aiuto regista di Franco Zeffirelli, Nanni Loy e Alberto Lattuada e realizzatore dal 1984 di servizi speciali per la Rai. Cotti ha inoltre girato il suo primo lungometraggio dal titolo “Sposerò Simon Le Bon“, che ebbe grande successo e che gli valse la candidatura al Nastro d’Argento come migliore regista esordiente. Ha lavorato poi all’estero, in Francia, dove ha girato il film “Partire in quarta” con Danielle Darrieux e Kristin Scott Thomas. Cotti è autore di testi tetrali e docuentari e ha scritto diversi soggetti su Anna Magnani, conosciuta sul set di “Risate di gioia” di Monicelli.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni contattare il numero 069882760 o scrivere all’indirizzo email bibliontekhetiscal.it