Oroscopo dal 17 al 23 dicembre

Oroscopo dal 17 al 23 dicembre

757
0
SHARE

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteEsiste una via di mezzo fra subire e lanciare granate, vale a dire che per attestare i nostri diritti non è necessario fare scenate o ignorare i diritti altrui. Si può affermare la nostra volontà pur tenendo conto delle esigenze degli altri senza scatenare guerre o offendere la controparte. Vi invito a rivedere la vostra strategia di affermazione valutando ciò che ottenete non sia a discapito di chi avete attorno.

TORO 
toroQualcuno ha detto che la parola più gentile in tutto il mondo è una parola scortese che non viene detta. Cari Toro, considerate con accuratezza ciò che state per dire perché può nascondere un’offesa indiretta. Non vi sto invitando a non dire ciò che pensate ma a valutare, di volta in volta, l’opportunità di dirlo. Trattenere una parola può essere una grande forma di delicatezza e considerazione.

GEMELLI 
gemelliAbraham Heschel ha detto: da giovane ammiravo le persone intelligenti, da vecchio ammiro le persone gentili. L’intelligenza è una virtù straordinaria ma non è niente se non è supportata dalla gentilezza. Le parole sono armi taglienti che possono recare enormi danni e più si è brillanti più si è efficaci nell’utilizzarle ferocemente. Vi invito a immaginare un cuore gentile come una forma di intelligenza.

CANCRO 
cancroFabrizio De André ha detto che “la curiosità nei confronti dell’altro è una profondissima forma d’amore.” Ma la curiosità in sé non è sufficiente se non viene comunicata. La mancata esternazione danneggia la relazione. Cari Cancro, qual è il vostro livello di curiosità nei confronti degli altri? E sapete comunicarlo? Vi lascio dicendovi che la verità è che si sa sempre cosa è meglio fare. La cosa difficile è farla.

LEONE 
leoneEsiste una grande verità ed è che tutto quello che è stato fino a ieri, non conta più. Ci piace psicanalizzare tutto, cercare l’origine delle cose e andare a ritroso nel passato. La verità è che guardare al passato è legittimo e talvolta opportuno, ma alla fine della fiera ciò che conta è affrontare il presente. Cari Leone, accettate le cose così come sono. Smettete di cercare i perché e abbracciate i fatti.

VERGINE 
vergineLa sorpresa, e la meraviglia della sorpresa, è tale solo se c’è una mente pronta ad accogliere. A tutti piacciono le sorprese anche se molti sostengono il contrario. Quelli che dicono di no è perché non hanno la certezza che la sorpresa sarà di loro gradimento; non è la sorpresa che non gradiscono è il rischio di non apprezzarla. Cari Vergine, fatevi cogliere impreparati, lasciatevi sorprendere.

BILANCIA 
bilanciaLui aspetta intrepido una telefonata. L’amico: Aspetti una telefonata?/Lui: no, si, beh.. forse si./L’amico: quante risposte per una domanda così semplice! E’ questo che facciamo nella vita. La domanda è semplice ma per via dell’emozione e delle aspettative, diamo troppe risposte. Il più delle volte siamo talmente impegnati a rispondere per l’altro che ci dimentichiamo di rispondere per noi stessi. Voi, cosa volete?

SCORPIONE 
scorpioneLa mente è un potente strumento, utile ma anche ingannevole. Pensiamo che con la mente si possa capire e controllare tutto ma non è così. E’ uno mezzo potente ma limitato. Cari Scorpioni, non cascate nei disegni incerti che l’immaginazione propone alla mente. Sostituite il capire con il com-prendere, che significa prendere con, e avvicinatevi sospendendo per un attimo ogni forma di giudizio e valutazione.

SAGITTARIO
sagittarioUno dei più grandi quesiti dell’uomo è cosa conti di più: libertà o sicurezza? Io ritengo che la libertà sia un bene prezioso dunque la domanda è: è giusto rinunciarvi per la sicurezza? La verità è che sono due bisogni primari e vanno onorati in egual modo. Il punto è trovare un equilibrio tra le parti. Accertatevi di non aver contrabbandato la vostra libertà in favore di sicurezze poco gratificanti.

CAPRICORNO 
capricornoCari Capricorno, i solchi delle ferite non vanno nascosti ma evidenziati, con rispetto e saggezza. Il dolore ha bisogno di essere celebrato, con senno e senza vittimismo. Una celebrazione saggia, consapevole e lucida. Dunque, recuperate i vostri frammenti e fatene un gioiello. E’ tempo di mostrare con fierezza i segni della vostra rinascita. Siete dei sopravvissuti e dovete esserne orgogliosi. Festeggiatevi.

ACQUARIO 
acquarioQuando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi. Tuttavia, diceva Fromm, l’uomo crede di volere la libertà ma in realtà ne ha una grande paura. Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni e le decisioni comportano rischi. Cari Acquario, siete disposti ad assumervi i rischi e le responsabilità che l’individualità, le decisioni e dunque la libertà comportano?

PESCI 
pesciLe probabilità di vincere la lotteria sono quasi identiche sia che giochi sia che non giochi. La verità è che quando acquisti un biglietto compri non solo la possibilità di vincere ma anche un’emozione. Tentare l’improbabile è un vanto perché il mondo è stato migliorato da chi ha tentato, riuscendo, là dove tutti non riponevano speranza. Tentate ma assicuratevi che la lotteria non sia la vostra unica speranza.

Nessun commento

Lascia un commento