Home Oroscopo Oroscopo dal 10 al 16 dicembre

Oroscopo dal 10 al 16 dicembre

544
0
SHARE

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteSo che siete impulsivi ma vi invito a non strafare. Scorgo una carica energetica troppo elevata e temo siate più reattivi del solito. Soprattutto non vorrei che indossaste i panni dei contestatori per fare gli alternativi a tutti i costi. Frenate le risposte troppo immediate, inserendo una breve pausa tra pensiero e azione. Non strafate, avete un voltaggio altissimo e rischiate uno spiacevole corto circuito.

TORO 
toroCari Toro è ora di imparare l’arte dell’auto-rassicurazione che è l’unica risposta al quesito: su chi o su cosa posso contare? Non dico che non vi sia nessuno di cui fidarsi, dico che la più grande risorsa che avete è sempre la vostra capacità di accudimento. Dunque, fermo restando il valido supporto esterno vi invito vivamente a prendervi cura di voi senza attendere interventi da parte di altri.

GEMELLI 
gemelliSe oggi sentite di avere paura siate, invece, ispirati. Abbiate fiducia nelle vostre idee e nel vostro modo di portare avanti la vita. Provate a definire i vostri obiettivi e perseguirli bypassando il vostro bisogno di affermazione personale. Non si tratta tanto di dimostrare agli altri quanto valete, si tratta piuttosto di essere in linea con i vostri valori e aspirazioni e farne qualcosa di concreto.

CANCRO 
cancroSiete in possesso di una modalità allargata, sperimentatrice, che può portarvi a scoperte interessanti. Il rischio, tuttavia, è che vi sia una difficoltà di valutazione e discriminazione della realtà. Se siamo troppo fiduciosi rischiamo di non valutare opportunamente le possibili conseguenze, d’altro canto un eccesso di timori non ci permette di rischiare. Vi invito a trovare in equilibrio tra i due.

LEONE 
leoneA ciascuno di noi capita di sentire una sensazione di vuoto interno, una malinconia che rende difficile adattarci o inserirsi nella realtà. Vi invito ad abbandonare qualunque spinta alla perfezione e ritrovare un allineamento dell’asse Io e Sé, ossia tra conscio e inconscio. Per fare questo provate ad affidarvi a qualcosa di superiore, trascendente o interiore ma non a qualcun altro.

VERGINE 
vergineSe percepite una duplicità di emozioni vi suggerisco di provare a metterle in equilibrio facendole collaborare tra loro. L’ambivalenza che avvertite è naturale e c’è forse la possibilità di bilanciare le emozioni opposte che state sentendo. Le circostanze possono improvvisamente cambiare in un senso o nell’altro e, in quel caso, la risorsa più valida sarà rimanere ancorati a una profonda fiducia e un saldo ottimismo.

BILANCIA 
bilanciaCari Bilancia, non trattenete le emozioni o esse proromperanno in un’esplosione finale. So che non amate essere aggressivi tuttavia una certa veemenza non può che giovarvi. Siete troppo educati. Non vi invito ad essere né intrusivi né prepotenti vi esorto però a esplorare il mondo in modo più avventuroso azzardando anche a sconfinare in territori altrui. Fate sempre in tempo a chiedere scusa.

SCORPIONE 
scorpioneSiete più percettivi del solito e intuite ciò che gli altri non vi dicono apertamente. Fiutate come un cane da tartufo. Tuttavia vi invito a non trarre le vostre conclusioni prima di aver ascoltato interamente ciò che vi viene detto o potreste incappare in una reale difficoltà di comunicazione. Vi suggerisco di essere meno silenziosi. Se trattenete i vostri pensieri, percependo senza comunicare, rischiate un danno.

SAGITTARIO
sagittarioSe vi sentite suscettibili potete scegliere tra dedicarvi ossessivamente alle pulizie casalinghe o condividere con qualcuno le vostre apprensioni. Provate a chiedere di essere accolti in ciò che provate senza eccedere in richieste di attenzioni e senza spaventarvi se non ottenete la premura desiderata. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia e siete in grado di arginare le esigenze emotive anche da soli.

CAPRICORNO 
capricornoQuando l’ipersensibilità e l’impulsività si incontrano in uno stesso luogo, la somma dei valori coinvolti è una visione poco logica dell’esistenza magari per un eccesso di irragionevolezza dettata dal dar troppo credito alle ombre interiori. Cari Capricorno, per evitare di commettere errori colossali, vi invito a respirare lungamente fino a 10 prima di trarre conclusioni. Potreste non essere obiettivi.

ACQUARIO 
acquarioCiascuno di noi ha un’istintiva conoscenza di ciò che è buono e appagante, si chiama: principio del piacere. E quando decidiamo che qualcosa è desiderabile ci attiviamo per conquistarla, o almeno dovremmo. Tuttavia il timore della frustrazione e del dolore che derivano dal non ottenere ciò che desideriamo possono farci desistere. Cari Acquario non desistete, perseguite verso la felicità.

PESCI 
pesciVi esorto ad avere più fiducia nelle vostre capacità perché potete conquistare il mondo! Bè, il mondo proprio forse no, ma sicuramente il vostro personalissimo mondo interiore senz’altro. Convincetevi che la fortuna è al vostro fianco ed essa non vi abbandonerà o, in alternativa, farete voi la vostra stessa fortuna. Perché, il più delle volte, se si è convinti di riuscire, la vittoria è assicurata.