Oroscopo settimanale dal 29 novembre al 2 dicembre

Oroscopo settimanale dal 29 novembre al 2 dicembre

937
0
SHARE

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteEsiste una differenza sostanziale tra pensare di volere una cosa e volerla veramente perché vi sono istanze inconsce di cui tenere conto. Io posso pensare di volere una cosa ma, inconsciamente, ritenere di non meritarmela e a quel punto cosa prenderà il sopravvento? Cari Ariete, non basta pensare di volere qualcosa, assicuratevi che la vostra volontà e le vostre convinzioni profonde coincidano.

TORO 
toroLa vostra determinazione a ottenere ciò che volete è molto forte ma talvolta il bisogno di mantenere le sicurezze vi ostacola. Per lasciare spazio alla volontà è bene aprirvi ai cambiamenti accettando l’inevitabile momento di incertezza implicito nel passaggio da uno stato all’altro. E’ necessario fare spazio a qualcosa di nuovo. Volere è potere ma la volontà è un seme e affinché fiorisca serve un terreno fertile.

GEMELLI 
gemelliSi dice che l’uomo ha paura del diverso. Io credo che per quanto il diverso possa spaventare non è nulla in confronto al terror panico di trovarci di fronte a un altro identico a noi. Io credo infatti che più ancora del diverso, l’uomo abbia paura dell’uguale. Cari Gemelli, è un momento ideale per distinguervi e ritrovare la vostra identità ma fate attenzione a non voler essere diversi solo per paura di essere uguali.

CANCRO 
cancroEsiste un conflitto atavico tra il bisogno di libertà e quello di stare in relazione. Quali dei due bisogni sta prendendo il sopravvento dentro di voi? C’è chi ritiene che la libertà sia un valore assoluto e chi è convinto che la famiglia sia il sommo dei beni. Io ritengo che le esigenze interiori sia tutte egualmente degne pertanto vi invito ad assicurarvi di non star sacrificando una parte importante di voi.

LEONE 
leoneCari Leone, risplendete! È un comando o una costatazione? Entrambi. Siete nel pieno delle vostre forze e vi vedo risplendere ma qualora dovessi ingannarmi allora vi invito a farlo. Non vi sono più ragioni per rimanere in casa, la vostra natura è nella savana. Se vi sentite in gabbia è perché non avete trovato il coraggio di dare un taglio ai vostri bisogni di continuità. Le cose cambiano. E voi?

VERGINE 
vergineCari Vergine, il problema di tenere sempre i piedi per terra è che non ci si può mai togliere i pantaloni. Ho reso l’idea? Non nego che buon senso e organizzazione siano doti più che apprezzabili tuttavia lasciare spazio a una contenuta follia può rendere le cose interessanti. Certo, nessuno può assicurarvi esiti positivi ma certamente le emozioni saranno molto più intese e ne varrà senz’altro la pena.

BILANCIA 
bilanciaVolere è potere, recita il detto. Questo è vero fino a un certo punto ma sicuramente è vero per il 90% delle volte. Il vostro compito è il taglio. Dovete imparare a tagliare, vale a dire a scegliere e quanto più penserete di non poterlo fare tanto meno sarete capaci di farlo. Non vi sto invitando a scelte drammatiche, sto dicendo che in questo momento potete affermare voi stessi con grande efficacia.

SCORPIONE 
scorpioneCari Scorpioni, mi domando se la vostra irrequietezza relativa a doveri e incombenze sia solo un vezzo o nasconda qualcos’altro. Forse è ora di rivoluzionare qualcosa di piccolo ma sostanziale, un’abitudine quotidiana, una routine che vi sta stretta. La maggior parte dei nostri problemi non sono causati da questioni di carattere esistenziale ma sono riconducibili a piccole ma rilevanti mancanze.

SAGITTARIO
sagittarioCari Sagittario, non sentite bussare? E’ il cambiamento che vuole entrare. Non siete obbligati ad aprire ma sapete i cambiamenti come sono, ospiti ineccepibili se accolti col dovuto riguardo ma tendono a risentirsi se non vi fate trovare in casa. Fossi in voi prenderei in mano la situazione decidendo che colore dare alle pareti per rinnovare prima che l’ospite risentito decida di buttare direttamente giù i muri.

CAPRICORNO 
capricornoVia le maschere e i moralismi e rivelate voi stessi in tutta la vostra ambivalenza. Questo vi consentirà di intercettare gli aspetti più ambigui e deleteri del potere e vedere come siamo tutti disposti a ingannare o contrabbandare pur di ottenere amore. Non è negare la nostra ombra che ci rende persone migliori, ciò che fa la differenza è dove scegliamo di andare, a quale parte di noi scegliamo di dare il comando.

ACQUARIO 
acquarioCari Acquario, a volte abbiamo la sensazione che le poche risorse che abbiamo si dissolvano in un batter d’occhio senza neanche darci il tempo di vederle. È piuttosto seccante, lo ammetto, tuttavia l’aspetto vantaggioso di questa sconveniente situazione è che, per trovare una vera stabilità, dovremmo iniziare a fare affidamento sulle nostre capacità più di quanto non facciamo sul nostro conto in banca.

PESCI 
pesciScrive Pessoa: “C’è, tra me e il mondo, una nebbia che mi impedisce di vedere le cose come sono veramente, come sono per gli altri.” Forse anche voi sentite questa coltre di nebbia. Non vi sforzate troppo di vedere le cose come noi comuni mortali. Ciò che importa è che, vedendole come le vedete, possiate farne qualcosa di buono e magari saremo noi, un giorno, a riuscire a vedere il mondo coi vostri occhi.

Nessun commento

Lascia un commento