SHARE

Ci sono anche un pallanotista di Anzio e uno di Nettuno nella squadra Under 15 della società 09 Roma che da domani fino a mercoledì, presso la piscina del Centro Federale di Ostia, prenderanno parte alle final eight nazionali per l’assegnazione dello scudetto di pallanuoto di categoria. Si tratta dell’anziate Lorenzo Droghini e del nettunese Joey De Matteis.

La formazione romana allenata da Francesco Zangari, ex giocatore dell’Anzio e allenatore delle giovanili, è stata inserita nel girone che comprende Nuoto Catania, Brescia Nuoto e Florentia. Nell’altro raggruppamento sono state inserite Posillipo e Savona – le due favorite per il titolo nazionale – insieme a Roma Nuoto e Alba Nuoto.

“E’ una grande soddisfazione aver raggiunto la finale nazionale Under 15 – spiega Francesco Zangari – grazie al grande impegno chi ci hanno messo tutti i giocatori protagonisti di una stagione fantastica. E fa particolarmente piacere che di questa squadra facciano parte anche due ragazzi del territorio di Anzio e Nettuno come Lorenzo Droghini e Joey De Matteis, due ottimi prospetti”. Sull’esito della final eight Under 15 Zangari non si sbilancia: “E’ già un grande traguardo aver raggiunto il raggruppamento – spiega il tecnico romano – ma nello sport non si può mai dire e visto che le favorite Posillipo e Savona sono nell’altra parte del tabellone confidiamo di andare molto avanti”.

In preparazione della finale di Ostia, la 09 Roma si è allenata presso la piscina dell’Eroica, l’impianto vicino allo stadio di baseball ad Anzio.