Home Cultura Ad Anzio va in scena la cultura, stasera “Musei in piazza”

Ad Anzio va in scena la cultura, stasera “Musei in piazza”

1280
0
SHARE

Questa sera ad Anzio tutti in piazza per ammirare le bellezze artistiche provenienti da varie parti della Regione. Va in scena, infatti, la decima edizione di “Musei in piazza – in festa ad Anzio”, progetto ideato dal museo civico archeologico di Anzio e in particolare da Giusi Canzonieri.
Lo scopo è quello di riunire, in un’unica kermesse, i musei della Regione Lazio, valorizzando così il patrimonio umano, archeologico, artistico e ambientale del territorio.
Dalle 19 alle 23, in piazza Garibaldi si terranno così eventi e laboratori che coinvolgeranno i partecipanti, avvicinandoli alle bellezze artistiche laziali. Danze, musiche, poesie e molto altro renderanno questa serata indimenticabile.
Per il programma completo dell’evento è possibile consultare la pagina Facebook del museo civico archeologico, dove sarà possibile prendere nota dei tanti laboratori organizzati per oggi.
Questo progetto è di fondamentale importanza per tutto il Lazio e per la città di Anzio che, con simili iniziative, può finalmente essere messa in risalto per l’arte e la storia che la contraddistinguono.