Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 27 febbraio al 4 marzo

L’Oroscopo della settimana dal 27 febbraio al 4 marzo

1897
0
SHARE

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteImparare a governare le emozioni è un talento che non rientra tra la vostre competenze ma che può tornarvi utile per il futuro. E’ difficile concentrarsi sui propri obiettivi se si è distratti da scossoni emotivi. Per questo vi chiedo di fermare le emozioni in fotogrammi e metterle a fuoco per identificarle. Aiutatevi con il respiro, rallentarlo può contribuire a regolare la vostra impulsività.

TORO 
toroL’etologo Morris ha scritto: “Come tutto sarebbe più facile se ammettessimo che l’amore, la tenerezza e l’intimità fisica non sono debolezze e lasciassimo via libera ai nostri sentimenti e al magico sollievo di un ritorno all’intimità.” La vera intimità presuppone la volontà a rendersi vulnerabili e ad abbandonare le abituali forme di arroccamento finalizzate a proteggerci. Siete pronti a rendervi vulnerabili?

GEMELLI 
gemelliVi invito a lavorare sulle vostre emozioni. Sono convinta ci sia molto da fare e ha che vedere con lo smettere di proiettare le emozioni sugli altri per conquistarvi il vostro posto nel mondo. Temo abbiate congelato delle emozioni in tempi remoti e finché non ve ne riappropriate molti processi saranno compromessi. Questo è un buon momento per riportarle a galla in modo controllato.

CANCRO 
cancroOgni oroscopo vi dirà che è il momento di rivoluzionare il vostro lavoro, eppure io vi dico: rivoluzionate voi stessi e rivoluzionerete il mondo. Dice Gandhi: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.” Perché il cambiamento di cui sto parlando ha a che fare con il superare i confini della vostra mente alla ricerca di un mondo possibile in cui potrete fare proprio il lavoro che vorrete!

LEONE 
leoneLe emozioni sono risposte cerebrali a stimoli sensoriali e ci aiutano a trovare un adattamento tra gli stimoli esterni e i nostri bisogni. Le emozioni valutano se un evento è buono o cattivo, i pensieri lo rielaborano per trarne un’esperienza .Vi invito a non essere né troppo emotivi, né troppo razionali e a sentire tutte le emozioni cercando, in seconda battuta, di rielaborarle in maniera costruttiva.

VERGINE 
vergine“Mi sono guardata bene dal fare della verità un idolo; ho preferito lasciarle il nome più umile di esattezza,” ha detto la Yourcenar. Vi invito ad abbandonare la vostra ricerca della verità assoluta. Quando finite un puzzle quello è il disegno, quello e nessun altro. Sfocare i contorni invece vi permette di fare spazio alla fantasia e immaginare scenari alternativi. Date via libera alla vostra fantasia.

BILANCIA 
bilanciaDebbie Ford ha detto: Se indicate qualcuno vi accorgete che un dito è puntato verso di lui ma tre sono rivolte verso di voi: a ricordavi che quando denigriamo gli altri in realtà stiamo solo negando un aspetto di noi. Vi invito a chiedervi se non stiate appioppando a qualcun altro un vostro atteggiamento nascosto che non vi piace. In tal caso, fatevi un piccolo ma gentile esame di coscienza! Tornate integri.

SCORPIONE 
scorpioneDicono che siete vendicativi e manipolatori, un segnaccio insomma! Bè, io non sono d’accordo. Penso che le ferite sono così profonde che a volte è più facile combattere che cedere. Perché cedere significa sentire il dolore mentre vendicarsi è più facile e più gratificante. Se è quello che volete va bene, però ricordatevi che se fate la lotta con un maiale voi vi sporcate soltanto e lui si diverte.

SAGITTARIO
sagittarioA volte idealizziamo quello che non c’è. E’ più facile disegnare su una tela bianca che cambiare un disegno già fatto. La memoria è un filtro sopravvalutato e spesso siamo convinti di ricordarci qualcosa che non sta esattamente così. C’è qualcuno che avete idealizzato? O meglio: è possibile che abbiate idealizzato l’idea stessa di come sarebbero dovute andare le cose? Vi state perdendo il bello della realtà?

CAPRICORNO 
capricornoRivoluzionate il vostro modo di intendere e valutare l’eredità psicologica famigliare. Per ristrutturare la vostra vita in modo fecondo è necessario ripensarla in termini diversi dai precedenti. Se vi ostinate ad aspettare che accada qualcosa difficilmente avverranno miracoli. “Il tempo può risolvere molti problemi. Ma quelli che il tempo non può risolvere, li dobbiamo risolvere da soli,” Murakami.

ACQUARIO 
acquarioCredetemi, avete fatto piccoli ma sostanziali progressi il cui risultato sarà visibile più avanti. Nel frattempo non vi distraete e continuate a perseguire il vostro obiettivo incuranti delle difficoltà. Le difficoltà sono come le nuvole, una folata di vento ed eccole allontanarsi. L’unica vera difficoltà sarebbe solo una mancanza di fiducia che vi portasse a scoraggiarvi e a smettere di impegnarvi.

PESCI 
pesciIl vostro guaritore interiore si è risvegliato. Potete smettere di fuggire o di negare, potete fare i conti con le ferite che vi portate dentro e passare oltre. Ci sono cicatrici profonde che, come le cicatrici del corpo con il cambio del tempo, tornano a farsi sentire. Potete prendervene cura. Ma per farlo dovrete prima ammettere di averle e superare la paura di scavare nel vostro passato.