Home In evidenza L’Oroscopo della settimana dal 20 al 26 febbraio

L’Oroscopo della settimana dal 20 al 26 febbraio

1690
0
SHARE

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
ariete“Credere che l’amicizia esista è come credere che i mobili abbiano un’anima”, ha detto Proust. Povero Proust, che vita desolata! Vi chiedo di contraddirlo e fare tesoro dei vostri amici, perché attraverso di loro potrete affinare voi stessi ed esprimervi più liberamente. Coltivate l’amicizia come il piccolo principe la sua rosa perché attraverso il vero amico potrete scoprire la vostra unicità.

TORO 
toroGandhi ha elaborato la pratica del Satyagraha, “resistenza passiva”, una lotta finalizzata a ottenere un cambiamento senza l’uso della violenza. Essa prevede la ricerca della verità e l’affermazione dei propri diritti in totale assenza di danneggiamento. Questo per ricordarvi che un atteggiamento pacato ma ancorato a un’intenzione di bene può ottenere più risultati di qualunque gioco di potere.

GEMELLI 
gemelliLa vostra autonomia passa attraverso l’analisi delle vostre radici. Il neuroscenziato Ron Joseph ha detto che “nel profondo di ognuno di noi si nasconde il bambino che siamo stati. Questo bambino costituisce la base di quello che siamo diventati, di quello che siamo, di quello che saremo”. Fate un viaggio nel passato guardando con la lente d’adulto le convinzioni del bambino. Qualcosa cambia?

CANCRO 
cancroLa scoperta della vostra vocazione è subordinata alla visione degli schemi emotivi che vi fanno da zavorra. Vedere quello che vi tiene ancorati, vi permetterà di delineare i contorni ancora indefiniti che possono disorientarvi. Le emozioni possono essere una gabbia o un trampolino di lancio, scegliete se lasciarvi incatenare o usarle per traghettarvi verso un futuro più consapevole. Salpate.

LEONE 
leoneQuasi tutti, almeno una volta, siamo stati affettivamente bulimici. Cerchiamo di nutrire dall’esterno un vuoto interiore, purtroppo non funziona. Per questo, diventiamo insaziabili. La verità è che nessun nutrimento esterno potrà colmare un vuoto interiore. Il mio invito è di lasciare andare ogni surrogato di nutrimento e trovare la forza di alimentarvi da soli. Non sarà facile, lo so. Ma provateci.

VERGINE 
vergineSe state proiettando la vostra realizzazione sul partner è un buon momento per smetterla e cominciare a occuparvi della vostra affermazione nel mondo. Non vorrei perdeste i confini della vostra identità. Un metodo valido, che non prevede l’esclusione dell’Altro, è di avvalersi del partner per conoscersi meglio. Chiedetegli di parlarvi di voi. Guardatevi attraverso i suoi occhi.

BILANCIA 
bilanciaVi immagino funamboli sospesi nel vuoto, ricordatevi però che l’equilibro non è nella stasi bensì nel movimento che crea un aggiustamento di pesi e contrappesi. Non smettete di muovervi e cercate il vostro bilanciamento ideale tra fare e non fare. Il trucco è nella sintesi negli opposti. Non temete gli ossimori. E’ talento di pochi saper mettere assieme ciò che a un primo sguardo appare inconciliabile.

SCORPIONE 
scorpione“Quegli amici che hai e la cui amicizia hai messo alla prova, aggrappali alla tua anima con uncini d’acciaio,” scrive Shakespeare. Il poeta inglese conosceva la differenza tra amici e conoscenti. In un’epoca in cui si diventa amici su internet, vi invito a riflettere sul significato dei rapporti reali. Il vero nutrimento avviene all’interno di un rapporto intimo che solo la vera amicizia può assicurare.

SAGITTARIO
sagittarioSe sentite i vostri bisogni emotivi espandersi più del solito forse vi viene chiesto di passarli al setaccio, osservarli al microscopio, affinché nulla possa sfuggirvi. Questa amplificazione potrà essere però contenuta e distaccata al fine di permettervi di osservarla il più oggettivamente possibile. Potrete essere molto razionali, se vorrete, dipende solo da voi. Osservatevi con impassibilità.

CAPRICORNO 
capricornoPotreste trovare un buon equilibrio dedicandovi a qualcosa di altamente spirituale. Lascio a voi decidere a che tipo di spiritualità rivolgervi, vi invito solo a non lasciarvi trascinare da dogmi o fanatismi. Potreste semplicemente riflettere sul significato dell’esistenza e ampliare il vostro sguardo. Se posso darvi un consiglio vi suggerisco di rivolgervi a madre natura che è sempre una grande maestra.

ACQUARIO 
acquarioPuò sembrarvi di non avere certezze, il patrimonio, non solo economico, vi sfugge, almeno in apparenza. Tutto è precario e sfuggente? Non so se le cose stiano davvero così o se non sia solo una vostra percezione, in ogni caso è una buona occasione per praticare il non attaccamento e sviluppare una maggior fiducia nella vostra capacità di affrontare l’imprevisto improvvisando soluzioni col poco che avete.

PESCI 
pesciE’ in atto un dialogo interiore, qualcuno dentro di voi sta discutendo vivacemente. Sono in due? In tre? O forse c’è proprio una riunione di condominio in atto? Vi suggerisco di ascoltare tutti con attenzione non solo perché ognuno ha i suoi diritti ma soprattutto per evitare spiacevoli ripercussioni più avanti. Concedete spazio a tutte le parti di voi mediando astutamente tra le più distanti.