Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 13 al 19 febbraio

L’Oroscopo della settimana dal 13 al 19 febbraio

2640
0
SHARE

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arietePer comunicare meglio le vostre emozioni (e per meglio intendo con più padronanza) è necessario che il dialogo con l’inconscio diventi più proficuo. Pertanto vi invito ad attivare i canali di comunicazione con le vostre parti nascoste, a cominciare dalla vostra ombra. Questo vi aiuterà a chiarire la vostra filosofia di vita e vi permetterà di rendere più stabile la forma che avete scelto per la vostra vita.

TORO 
toroIl congelamento delle emozioni non vi permette di accedere alle vostre risorse più profonde. Finché non riconoscerete i vostri bisogni emotivi infatti, non vi sarà possibile lavorare per rendervi emotivamente e psicologicamente autonomi. Chiedete alle vostre amicizie più care di aiutarvi ad esplorare le emozioni bloccate che non riuscite a ricontattare. Vedrete che siete mossi da bisogni sconosciuti.

GEMELLI 
gemelliA volte i vostri bisogni emotivi e i doveri insiti nei rapporti sembrano darsi battaglia e questo si ripercuote inevitabilmente sul vostro benessere e sulla vostra realizzazione personale. Vi dò un piccolo consiglio: smettete di subire i doveri e assumetevi la responsabilità del rapporto, vale a dire assumetevi la responsabilità di parlare dei vostri bisogni e di affrontarne le conseguenze.

CANCRO 
cancroE’ senz’altro importante esercitare la creatività e sperimentare il superamento dei confini tracciati dall’uomo ma, ancor più importante, è imparare a comprendere strutture preesistenti che rispondono a leggi universali. Di fatto viviamo in un ambiente predeterminato e per questo vi invito a esercitarvi a inserirvi in un modello che è anteriore a voi ma a cui potete dare un tratto intimamente personale.

LEONE 
leoneSiete pieni di risorse ma ho come l’impressione che stiate facendo fatica a farle fruttare, a incanalarle in qualcosa di concreto. Credo sia un problema di Ego. È un buon momento per ridimensionare il vostro bisogno di riconoscimento e proiettarvi dall’altra parte, ovvero al fare senza alcuna gratificazione personale. Non dico che dobbiate sacrificarvi. La gratificazione verrà ma sarà inaspettata.

VERGINE 
vergineVi invito a fare un lavoro sul vostro potere personale e sul vostro bisogno di essere riconosciuti dall’esterno. Perché fintanto che non ammettere questo bisogno esso vi guiderà a vostra insaputa e, contrariamente a quanto siete convinti, molte delle cose che farete saranno finalizzate ad ottenere riconoscimenti. Siate onesti e conquistatevi il posto al sole che vi smetta. Non c’è niente di male a pretenderlo.

BILANCIA 
bilanciaSe vi sembra che tutto giri attorno a voi, fatevi fare un controllo, forse avete la labirintite! Questa frase, letta da poco su facebook, mi ha fatto pensare a voi. Siete sicuri di non soffrire di una leggere sindrome di protagonismo? A volte anche prendersi troppo cura degli altri è un modo come un altro per stare al centro dell’attenzione e non cedere il comando. Così come lo è chiedere troppo.

SCORPIONE 
scorpioneAvete degli irrisolti in famiglia? Perché questo è un buon momento per occuparsene senza preoccuparsene. Vi consiglio di canalizzare bene la vostra rabbia e le vostre recriminazioni invece di continuare a portar rancore e rimuginare sui torti subiti. Potreste chiedervi in che modo avete dato il vostro contributo al verificarsi della situazione e iniziare da lì: con un grande atto di consapevolezza.

SAGITTARIO
sagittarioTemo stiate proiettando i vostri schemi emotivi sul vostro partner o su chiunque abbiate di fronte a voi. Mi sembra che il timore di perdervi vi stia facendo irrigidire un po’ troppo scaricando tutte le debolezze sull’altro per mantenere uno straccio di apparente solidità. Rientrate in contatto con le emozioni e utilizzatele per costruirvi uno scheletro interno che vi sorregga stabilmente.

CAPRICORNO 
capricornoAffrontate la vita con equanimità: le cose sono così come sono. E la nostra possibilità di intervenire su di esse è limitata. Ciononostante abbiamo il grande potere di decidere come gestirle, cosa trarne e, soprattutto, se restare o andare. Se vi voltate non pensateci più e se restate fate traetene quanto di più prezioso: un insegnamento di vita. I grandi maestri si celano dietro le situazioni più ardue.

ACQUARIO 
acquarioPotete allineare i vostri bisogni ai vostri valori e prendere i famosi due piccioni con una fava. Di qualunque cosa sentiate il bisogno ad oggi, assicuratevi che sia in linea con i vostri valori e se così non fosse non datevi per vinti e fate una bella revisione dei valori; forse è un po’ di tempo che non fate un aggiornamento ed alcuni di essi potrebbero essere obsoleti. Col tempo le cose cambiano.

PESCI 
pesciI vostri schemi emotivi, che hanno origine nella vostra famiglia, stanno venendo a galla. Parlano, chiacchierano, attirano l’attenzione. E sebbene ci sia un piccolo censore che tenta di contrastarli, vi invito a dar loro ascolto e capire dove vi vogliono portare. Credo che vogliano qualcosa e vi suggerisco di dargliela se volete perseguire con più efficacia ciò che più vi sta a cuore.